|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Smartphone economico
Il mio Samsung sta morendo.
Devo sostituirlo, budget basso, anche perchè in genere un cellulare mi dura un paio di mesi ![]() Uso: telefonate, sms, internet, fb. Robustello, schermo non troppo grande. Tra le varie offerte in giro in questo mese cosa mi consigliate? voglio spendere intorno ai 100 euro, max 150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo all'occorrenza mi deve fare da hot spot wi fi, il modello che ho adesso lo fa. E' una funzione che uso raramente, ma quando sono in viaggio e mi porto il netbook è comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Acer Liquid Z110 Duo, ti rimando a questo mio post per le precisazioni del caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=7
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Visto che li "maltratti" non ti conviene cercare qualcosa di un po' più robusto del solito? Prova a vedere ad esempio il Motorola Defy Mini o il Samsung Galaxy Xcover? Il primo come prezzo dovrebbe starci, più che altro bisogna vedere se ti va bene come caratteristiche.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...e/38312/1.html
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh l'idea di un telefono super resistente non è malvagia.
Il motorola defy ha caratteristiche hw un pò troppo basse pero' single core da 600 mhz sono pochi anche solo per navigare ![]() Ma questi smartphone resistenti.. quanto sono resistenti, cioè se cadono per terra con lo schermo questo non si spacca?, io ho avuto varie esperienze, da un nokia all'apparenza robusto caduto una volta e rotto subito, al samsung attuale che mi sarà caduto almeno 20-30 volte e solo ora inizia a cedere il passo (ha difficoltà a caricarsi, devo tenere il cavetto piegato, lo schermo invece si è rotto perchè è caduto da circa 1 metro e 30 su una pietra). Ultima modifica di manicomic : 28-01-2013 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si trova anche in negozi fisici o devo per forza prenderlo on line? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Tuttavia, da quel che leggo, anche io sono dell'idea che forse ti servirebbe una tipologia di cellulare diversa, ovvero resistente a urti e cadute: tutti questi modelli segnalati, sono fragili, nel senso che se cascano è probabile qualcosa si scheggi o rompa. Tuttavia in questo caso non saprei che consigliarti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per come la vedo io l'importante è che non si rompa lo schermo ed in questo forse il Defy ha qualcosa in più visto che è un corning gorilla glass.
Edit: comunque in alcune catene a volte fanno promozioni del Sony Ericsson Active. Probabilmente è quello che fa per te (prezzo permettendo) Ultima modifica di Draven94 : 28-01-2013 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E' il più potente smartphone di fascia bassa. https://www.youtube.com/watch?v=020f0apGXfU http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...04332531_n.jpg http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...52895100_n.jpg .
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Il Defy l'ho buttato lì perché è l'unico del genere che ricade nel budget, gli altri vanno tutti sopra se non erro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Se puoi arrivare a 170 Euro allora i telefoni di riferimento sono Sony Xperia U e Huawei Ascend G330.
Prossimamente dovrebbe arrivare anche l'Huawei G350 che sarà come il G330 ma avrà anche certificazione IPX-9 ovvero resistente a polvere, urti ed immersioni in acqua. Prezzo di lanci previsto: circa 200 Euro. Se vuoi/puoi provare ad aspettarlo un po'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.