Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 21:50   #1
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Smartphone economico

Il mio Samsung sta morendo.
Devo sostituirlo, budget basso, anche perchè in genere un cellulare mi dura un paio di mesi con questo credo di aver battuto il mio record di sempre... un intero anno di vita (schermo spaccato in 2 da tempo e segni d'uso e cadute ovunque).
Uso: telefonate, sms, internet, fb.
Robustello, schermo non troppo grande.
Tra le varie offerte in giro in questo mese cosa mi consigliate? voglio spendere intorno ai 100 euro, max 150.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:52   #2
manicomic
Senior Member

Dimenticavo all'occorrenza mi deve fare da hot spot wi fi, il modello che ho adesso lo fa. E' una funzione che uso raramente, ma quando sono in viaggio e mi porto il netbook è comodo.
Old 28-01-2013, 13:14   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Acer Liquid Z110 Duo, ti rimando a questo mio post per le precisazioni del caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=7
Old 28-01-2013, 13:48   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Visto che li "maltratti" non ti conviene cercare qualcosa di un po' più robusto del solito? Prova a vedere ad esempio il Motorola Defy Mini o il Samsung Galaxy Xcover? Il primo come prezzo dovrebbe starci, più che altro bisogna vedere se ti va bene come caratteristiche.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...e/38312/1.html
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:21   #5
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Visto che li "maltratti" non ti conviene cercare qualcosa di un po' più robusto del solito? Prova a vedere ad esempio il Motorola Defy Mini o il Samsung Galaxy Xcover? Il primo come prezzo dovrebbe starci, più che altro bisogna vedere se ti va bene come caratteristiche.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/m...e/38312/1.html
Anch'io avrei detto il primo in quanto è proprio fatto appositamente per i maltrattamenti.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 18:58   #6
manicomic
Senior Member

Beh l'idea di un telefono super resistente non è malvagia.
Il motorola defy ha caratteristiche hw un pò troppo basse pero' single core da 600 mhz sono pochi anche solo per navigare
Ma questi smartphone resistenti.. quanto sono resistenti, cioè se cadono per terra con lo schermo questo non si spacca?, io ho avuto varie esperienze, da un nokia all'apparenza robusto caduto una volta e rotto subito, al samsung attuale che mi sarà caduto almeno 20-30 volte e solo ora inizia a cedere il passo (ha difficoltà a caricarsi, devo tenere il cavetto piegato, lo schermo invece si è rotto perchè è caduto da circa 1 metro e 30 su una pietra).

Ultima modifica di manicomic : 28-01-2013 alle 19:03.
Old 28-01-2013, 19:00   #7
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Acer Liquid Z110 Duo, ti rimando a questo mio post per le precisazioni del caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=7
Notevolissimo rapporto q/p
si trova anche in negozi fisici o devo per forza prenderlo on line?
Old 28-01-2013, 19:48   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
No, aimè che io sappia il Duo non si trova nei negozi fisici, o almeno, io non l'ho mai visto. Però se non hai necessità di usarlo come hot spot, puoi benissimo prendere quello marchiato Tim, lo vendono in tutti i negozi Tim ed è uguale.

Tuttavia, da quel che leggo, anche io sono dell'idea che forse ti servirebbe una tipologia di cellulare diversa, ovvero resistente a urti e cadute: tutti questi modelli segnalati, sono fragili, nel senso che se cascano è probabile qualcosa si scheggi o rompa.
Tuttavia in questo caso non saprei che consigliarti
Old 28-01-2013, 19:55   #9
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Per come la vedo io l'importante è che non si rompa lo schermo ed in questo forse il Defy ha qualcosa in più visto che è un corning gorilla glass.

Edit: comunque in alcune catene a volte fanno promozioni del Sony Ericsson Active. Probabilmente è quello che fa per te (prezzo permettendo)

Ultima modifica di Draven94 : 28-01-2013 alle 19:59.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:48   #10
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
L'Acer Liquid Z110 lo trovi anche mono SIM nei punti vendita TIM a € 99.

E' il più potente smartphone di fascia bassa.

https://www.youtube.com/watch?v=020f0apGXfU

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...04332531_n.jpg

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...52895100_n.jpg

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 22:59   #11
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Beh l'idea di un telefono super resistente non è malvagia.
Il motorola defy ha caratteristiche hw un pò troppo basse pero' single core da 600 mhz sono pochi anche solo per navigare
Ma questi smartphone resistenti.. quanto sono resistenti, cioè se cadono per terra con lo schermo questo non si spacca?, io ho avuto varie esperienze, da un nokia all'apparenza robusto caduto una volta e rotto subito, al samsung attuale che mi sarà caduto almeno 20-30 volte e solo ora inizia a cedere il passo (ha difficoltà a caricarsi, devo tenere il cavetto piegato, lo schermo invece si è rotto perchè è caduto da circa 1 metro e 30 su una pietra).
In generale sono più resistenti di un cellulare normale ed assorbono meglio botte, urti e schizzi d'acqua. Poi è chiaro che non sono dei pezzi di granito
Il Defy l'ho buttato lì perché è l'unico del genere che ricade nel budget, gli altri vanno tutti sopra se non erro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 22:36   #12
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Se puoi arrivare a 170 Euro allora i telefoni di riferimento sono Sony Xperia U e Huawei Ascend G330.

Prossimamente dovrebbe arrivare anche l'Huawei G350 che sarà come il G330 ma avrà anche certificazione IPX-9 ovvero resistente a polvere, urti ed immersioni in acqua.
Prezzo di lanci previsto: circa 200 Euro.
Se vuoi/puoi provare ad aspettarlo un po'....
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP