|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio per acquisto scheda video NVIDIA
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consigli di acquistare una scheda video NVIDIA GTX 650 Ti.
Voglio fare l'editing video, fotoritocco e grafica vettoriale. Mi chiedo se, per la compressione video, una scheda video potente come questo sia necessario o eccessivo (molti sostengono che la velocità e la qualità di compressione non dipende dalla GPU, ma sulla CPU però, onestamente, non sono del tutto convinto). Quindi mi chiedo se, per le mie esigenze, è sufficiente un meno costoso GT 640. Infine, mi chiedo se per fare grafica 3D utilizzando, ad esempio, programmi come "frullatore" una GT640 è sufficiente o ho bisogno di almeno un GTX650Ti. Se si dispone di diversi consigli sono ovviamente benvenuti. PS: ho bisogno anche di un buon monitor professionale o semi-professionale (EIZO, NEC ...) che costa 700/1000 $. Ogni suggerimento? Ultima modifica di bingel : 27-01-2013 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
anche per la compressione video se utilizzi programmi che sfruttano CUDA allora più la GPU è potente, più comprimi veloce!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.