Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2013, 13:56   #1
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Consiglio rete domestica su tre piani

Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio per come far rendere al meglio la mia rete domestica (casa a tre piani) portando un segnale wi-fi potente fino al piano superiore. Al piano inferiore ho il router wi-fi con tre porte lan già impegnate ed una libera. In questa libera vorrei installare questo prodotto:
http://www.devolo.it/consumer/100_dl...to_1.html?l=it
Al piano terra porterei il primo Devolo (in questo modo porterei anche il segnale wi-fi) ed userei solo una porta lan del prodotto, al piano superiore prenderei un secondo Devolo per migliorare esclusivamente il segnale wi-fi (non utilizzerei alcuna porta lan). Quello che vi chiedo è se, innanzitutto, una rete così costruita andrebbe bene e poi se, secondo voi, ci potrebbe essere un conflitto di indirizzi IP se usassi più di una porta lan dei due Devolo (visto che la porta lan in ingresso al piano inferiore è solo una). Grazie dell'aiuto.
Old 26-01-2013, 15:23   #2
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mmm.. Tu hai linkato il kit:

ma sembra che nel post ti riferisci a 2 adattatori singoli

Comunque dando una occhiata veloce penso che se prendessi il "kit" non avresti nessun problema. All'adattatore con una sola porta colleghi l'ultima presa libera al router. Mentre al piano di sopra metti l'adattatore con 3 porte che ti genera anche la rete wifi.

Conflitti Ip ecc non penso ne avrai. In fin dei conti è come se l'adattatore con 3 porte abbia integrato un piccolo switch. Gli IP vengono tutti assegnati dal router che quindi gestisce tutto senza fare casini.

In pratica andresti a realizzare proprio uno degli esampi che viene riportato sul sito:

legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 20:36   #3
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Grazie per la risposta. Quello che volevo fare io è mettere un altro adattatore con 3 porte anche al piano superiore, in modo da avere una connessione wi-fi senza problemi anche lì. In totale due adattatori con tre porte, uno al piano terra ed uno al piano superiore.
Old 26-01-2013, 23:17   #4
legolas93
Senior Member

Ma al piano inferiore ti serve anche lì l'adattatore con tre porte? Perché se ti serve solo sopra è la cosa che sto dicendo io e che riportano anche nell'immagine.

Edit: l'ora è tarda e non avevo letto bene. Ma di sotto ne vuoi usare uno con 3 porte perchè ti servono effettivamente o solo perché vuoi il WiFi anche sotto? Perché nel caso basta che lasci attivo il WiFi del router e sotto sei a posto con l'adattatore da 1 porta.

Comunque in ogni caso non penso ci siano controindicazioni. Dovrebbero essere dei semplici switch e basta

Ultima modifica di legolas93 : 26-01-2013 alle 23:20.
Old 27-01-2013, 11:41   #5
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Al piano inferiore metterei ovviamente l'adattatore ad una porta collegato al router, al piano terra un adattatore a tre porte di cui ne userei una sola perchè ho bisogno di una connessione più stabile e comunque amplificherei la rete wi-fi ed al piano superiore un altro adattatore a tre porte di cui non ne userei nessuna ma mi servirebbe solo per amplificare la rete wi-fi.
Old 27-01-2013, 14:28   #6
legolas93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Al piano inferiore metterei ovviamente l'adattatore ad una porta collegato al router, al piano terra un adattatore a tre porte di cui ne userei una sola perchè ho bisogno di una connessione più stabile e comunque amplificherei la rete wi-fi ed al piano superiore un altro adattatore a tre porte di cui non ne userei nessuna ma mi servirebbe solo per amplificare la rete wi-fi.
Ah. Non mi era chiaro che in tutto volessi usare 3 adattatori. Scusa

Beh comunque vai tranquillo che non vedo motivi per cui dovresti avere problemi. Anzi sono degli aggeggini carini che racchiudono in un solo oggetto cose che avresti potuto fare solo con più apparecchi (Non ho guardato il costo però )

(Tralasciando solamente tutti i campi elettromagnetici in cui ti ci ritroverai ma la cosa è personale )

Ho guardato il prezzo..Mmm Sti azz..

A parte che non ho trovato nessuno che vende quello da 3 porte singolamermente ma mmm 200 neuri per il solo kit.. (Quello singolo e quello triplo) mi sembra esagerato.

Ovvio che non ti faccio i conti in tasca ma personalmente andrei per altre vie che con un centone me la caverei e via..
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian