|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
babylon dappertutto!!
Ciao, non so o non ricordo come ho fatto, ma c'è un programma, babylon che dovrebbe essere di traduzione, che si è inserito praticamente in ogni mio broswere,sia come home page che come barra, potrebbe essere un virus?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Magari più semplicemente hai installato qualche programma che aveva al suo interno la toolbar opzionale di babylon e cliccando sempre avanti nel setup non hai fatto attenzione...
Dovresti riuscire a liberartene dal pannello di controllo, disinstallazione applicazioni
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho provato a disinstallarlo ma non c'è come programma.....mi appare come pagina iniziale dei miei broswere e se la cambio, dopo poco torna quella di bayron
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
sapete magari consigliarmi dei programmi di disinstallazione? magari con questi lo trovo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Controlla gli ad-on del browser.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
☁ Maximus VIII Hero ☁ i7 7700K ☁ 16GB Trident Z 3000MHz ☁ MSI 1070Ti 8GB ☁ Corsair ForceGT 240GB ☁ Corsair H100i V2 ☁ Corsair M65 RGB ☁ Corsair K65 Rapidfire ☁ Sound Blaster Z ☁ Corsair Void ☁ BenQ XL2430 ☁ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Normalmente Babylon non appare in Installazioni/Applicazioni del pannello di controllo . Tantomeno nella sezioni programmi dei vari disinstallari (Revo Uninstaller, Advanced System Care della iobit....) Con Advanced System Care della Iobit, avvia l'Uninstaller e vai alla sezione Toolbar . Se li la trovi, la disinstalli . In più vai con Firefox su Strumenti/Componenti aggiuntivi e accertati che non ci sia . Cosi negli altri browser che hai, nelle estenzioni (chiamate anche add-on) . Però non basterà a risolvere il problema . Con Firefox fai cosi : all'apertura della prima finestra vai in Strumenti di FF/Opzioni/Generale/pagina Iniziale : scrivi google.it . Accertati che ci sia google.it anche in > IE/Propietà/Generale/pagina Iniziale . Apri una seconda finestra (cliccando sul +) . Se poi fai click sul + e ti appare ancora Babylon scrivi dove appare di solito l'URL > about:config . Al messaggio che compare > Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia lascia il segno di spunta alla voce > Visualizza nuovamente questo avviso in futuro e clicca su > Farò attenzione, prometto Quando appare la nuova finestra, sulla barra delle ricerche scrivi Babylon e ad ogni voce che ti appare : tasto destro del mouse > Ripristina e riavvii FF . Ultima modifica di tallines : 22-02-2013 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Manualmente non riuscirai a rimuovere tutte le tracce lasciate da Babylon.
Quindi dovrai affidarti ad un antispware (ad esempio SuperAntiSpyware). Inoltre dovresti postare un log di HijackThis.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.