|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tester per alimentatore sotto carico.
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste in vendita un tester per PSU che misura CONTEMPORANEAMENTE i 12v + 5v + 3,3v ATX, i 12v CPU, i 12v + 5v dei molex e i 12v dei connettori PCI-E mentre l'alimentatore è collegato alla scheda madre (quindi che misurasse tutti i valori durante un utilizzo/assorbimento reale).
PS. In vendita ho visto quello dell'ANTEC e della KONIG che però a quanto ho capito fanno una misurazione "surreale" poiché misurano i valori quando l'alimentatore è praticamente in idle. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Battipaglia (SA)
|
Se non è impossibile, è quantomeno estremamente difficile che esista un prodotto del genere?
Qual è il tuo obiettivo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio scopo è quello di vedere quanto droppa e soprattutto in quali canali droppano i PSU quando sono sotto diversi tipi di carico, overclock, sli etc. Col tester classico puoi solamente testare i vari canali singolarmente senza poter vedere in tempo reale se ci sono dei cali di tensione negli altri...
Quello strumento non è proprio quello che sto cercando... cmq ho in mente un' idea su come "crearlo" usando una serie di prolunghe modificate (atx/pci-e/molex/cpu) collegate a tot. tester contemporaneamente o a un tester con più canali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.