|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Muxing mode MKV
Ciao a tutti,
sul mio televisore riesco a leggere senza problemi i file mkv in full HD, almeno così pensato. Qualche giorno fa mi sono imbattutto in un mkv che venivasi letto però l'audio si sentiva a tratti. Ho cercato su internet un programma per ottenere informazioni sui codec utilizzati in questo mkv e gli mkv che mi sono sempre andati senza problemi è l'unica differenza che ho trovato sta nel muxing mode, in questo MKV è impostato come "Header stripping" negli altri in "Constant". Come posso convertire il muxing mode da "Header stripping" in "Constant"? Cercando avevo trovato un tool mkvmerge però non sono riuscito a trovare nessuna opzione relativa al muxing mode. Mi potreste dare una mano? Grazie mille, Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
L'ultima versione di MKVMerge è la 6.0.0 che per impostazione predefinita non comprime le intestazioni (headers) dei flussi audio/video. Nelle precedenti versioni era il contrario ed era necessario disabilitare la compressione.
Quindi, apri il file con l'ultima versione di mkvmerge e avvia il muxing. Dovresti così ottenere un file MKV che può essere riprodotto dal tuo televisore. Se hai ancora problemi di riproduzione, devi impostare altri parametri; dal menu Muxing scegli Aggiungi opzioni da linea di comando, e cercando tra le opzioni disponibili aggiungi: 1) --engage no_cue_duration 2) --engage no_cue_relative_position Dai l'OK e avvia il muxing per ottenere il nuovo file MKV. Altra possibilità: apri il file con Avidemux, seleziona l'opziona Copia sia per il video che per l'audio (già impostate così all'apertura del programma), scegli il formato MKV (Mkv muxer) e salva il nuovo file. Ultima modifica di Styb : 26-01-2013 alle 16:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.