Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2013, 00:38   #1
peska75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
DOMANDA : Windows 7 fare gli aggiornamenti o no? Oppure quali?

Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto sugli aggiornamenti di windows.
Dato che ho appena assemblato il mio nuovo pc:
cpu 3770k, mobo p8z277-v le plus asus, ssd 830 samsung, s. video evga 660 ti, 8 gb di ram e vindows 7 appunto immacolato e senza aggiornamenti per ora.
Dunque quali agg. installo? Tutti quelli che mi consiglia win update non facoltativi si intende o solo alcuni? E quali sono?
o paura che se li installo tutti poi mi si appesantisce il tutto e se non li installo mi trovo qualche crsh futuro o altro.
Chi mi consiglia il da farsi gli sono molto grato.

P.s. Adesso con il sistema installato nell ssd è un altra storia :=)
peska75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 01:42   #2
mariio85
Member

L'Avatar di mariio85

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Agrigento
gli aggiornamenti di sistema vanno fatti poichè migliorano la stabilità e risolvono diversi bug di sicurezza rendendo il sistema molto più affidabile e sicuro. Non appesantiscono completamente, anzi...! Quelli classificati come critici e consigliati puoi eseguirli tranquillamente quelli facoltativi puoi leggere la relativa descrizione e se riteni necessario eseguirli.. li installi, altrimenti niente
Case: CM Elite 430; PSU: XFX 550 Pro Core Ed; MB: Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0; CPU: i5 2500; Cooler: AC Freezer 13 CO; VGA: Sapphire Radeon HD 7770 OC; SSD: Crucial M4 128; HD: WD Caviar Blue 500GB; RAM: 2 x 4GB Kingston 1333Mhz CL9; Unità Ottica: Mast DVD-DL LG

Ultima modifica di mariio85 : 26-01-2013 alle 01:43. Motivo: errore di battitura
mariio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 06:37   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da peska75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto sugli aggiornamenti di windows.
Dato che ho appena assemblato il mio nuovo pc:
cpu 3770k, mobo p8z277-v le plus asus, ssd 830 samsung, s. video evga 660 ti, 8 gb di ram e vindows 7 appunto immacolato e senza aggiornamenti per ora.
Dunque quali agg. installo? Tutti quelli che mi consiglia win update non facoltativi si intende o solo alcuni? E quali sono?
o paura che se li installo tutti poi mi si appesantisce il tutto e se non li installo mi trovo qualche crsh futuro o altro.
Chi mi consiglia il da farsi gli sono molto grato.

P.s. Adesso con il sistema installato nell ssd è un altra storia :=)
gli aggiornamenti importanti istallali tutti.

con un ssd non noti rallentamenti anche se installi programmi pesanti
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:06   #4
frolloccone75
Member

L'Avatar di frolloccone75

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
prima di utilizzare la versione prof ho provato la ultimate con SP1 e tutti gli aggiornamenti necessari e posso dirti che mi sono capitate 2 schermate blu e dopo aver installato alcuni programmi non riuscivo più a navigare...nel senso che dovevo ripristinare la versione precedente perchè non riuscivo a capire da cosa dipendesse.
nemmeno se disinstallavo manualmente alcune applicazioni...
Insomma per farla breve ora ho la prof solo con SP1 senza aggiornamenti ulteriori PC sempre acceso e non è + successo nulla di anomalo.
Ovviamente antivirus, firewall di windows e del router attivi e spyware di windows attivo.

Può darsi che sia stato solo un caso, non lo so, valuta tu
frolloccone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:29   #5
peska75
Junior Member

Ho installato tutti gli aggiornamenti e tutto bene.Poi c'era un ultimo agg. che è windows 7 sp1 bene quando lo ho installato al riavvio leggo fase 4di4 qualcosa che ora non ricordo e la percentuale sempre ferma tra il 8% ed il 9% e non sale e dopo quasi 2 ore di attesa mi è uscito che non lo ha installato.
Capisco che sp1 e un insieme di agg. di windows ma perchè me lo mette ancora oggi in windows update?
Il mio s.o. è win 7 ultimate 64 bit.
Old 30-01-2013, 05:55   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova questo tool

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html

e poi riprova col SP1, ma volendo potresti anche scaricartelo a parte ed installarlo manualmente.
Old 30-01-2013, 06:42   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da frolloccone75 Guarda i messaggi
prima di utilizzare la versione prof ho provato la ultimate con SP1 e tutti gli aggiornamenti necessari e posso dirti che mi sono capitate 2 schermate blu e dopo aver installato alcuni programmi non riuscivo più a navigare...nel senso che dovevo ripristinare la versione precedente perchè non riuscivo a capire da cosa dipendesse.
nemmeno se disinstallavo manualmente alcune applicazioni...
Insomma per farla breve ora ho la prof solo con SP1 senza aggiornamenti ulteriori PC sempre acceso e non è + successo nulla di anomalo.
Ovviamente antivirus, firewall di windows e del router attivi e spyware di windows attivo.

Può darsi che sia stato solo un caso, non lo so, valuta tu
può darsi che si è installato male qualche aggiornamento, succede.

comunque conviene sempre installare gli aggiornamenti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:08   #8
frolloccone75
Member

Certo il SP1 è sempre pesante e lungo da installare, tuttavia non è un comportamento normale questo
Proprio perchè alle volte succede io ho preferito installarlo manualmente scaricandolo dal sito.
E comunque siccome hai detto bene che il SP 1 è un insieme di aggiornamenti forse è meglio installarlo prima di tutti gli altri così dopo il SO ti dice quali altri agg mancano.
Ad ogni modo, in tutta onestà, mi sto facendo l'opinione che ultimate dia un po di problemucci...
Old 30-01-2013, 10:22   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sicuramente tutti quelli di sicurezza o segnati come critici/bugfix, fortemente consigliati tutti gli altri, anche quelli facoltativi tranne quelli inerenti i driver, IMHO è molto meglio fare riferimento ai relativi produttori piuttosto che affidarsi ai generici di windows (quindi intel, amd, nvidia, realtek, creative etc etc)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:30   #10
peska75
Junior Member

frolloccone75 Hai ragione la prossima volta intallerò prima sp1 e poi gli altri.

Raggazzi leggendo quello che avete detto volevo chiedervi un altra cosa:
come mai se voglio fare il ripristino del sistema mi si visualizza solo le prime 8 righe? E' possibile in qualche modo poter vedere lo storico di tutti i punti di ripristino?
e poi ho questo driver che non sò come aggiornarlo vedi foto.
Premetto che ho installato l' ultimo driver invidia il 310.90 per scheda video evga 660 ti.
Che cosa dite che sia per la scheda video integrata della schema madre che ho
asus p8z77-v le plus?
Old 31-01-2013, 12:41   #11
frolloccone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da peska75 Guarda i messaggi
frolloccone75 Hai ragione la prossima volta intallerò prima sp1 e poi gli altri.

Raggazzi leggendo quello che avete detto volevo chiedervi un altra cosa:
come mai se voglio fare il ripristino del sistema mi si visualizza solo le prime 8 righe? E' possibile in qualche modo poter vedere lo storico di tutti i punti di ripristino?
e poi ho questo driver che non sò come aggiornarlo vedi foto.
Premetto che ho installato l' ultimo driver invidia il 310.90 per scheda video evga 660 ti.
Che cosa dite che sia per la scheda video integrata della schema madre che ho
asus p8z77-v le plus?
Che io sappia c'è un limite ai punti di ripristino, il mio win pro per es me ne mostra solo 5
Per la scheda grafica non saprei dire me ne intendo poco di schede integrate
Old 31-01-2013, 13:24   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Intanto ripristini troppo vecchi non servono o sono più dannosi che altro.
Poi devi selezionare mostra punti di ripristino più vecchi di 5 giorni. Se l'hai già fatto allora significa che non ne hai altri. Se vuoi aumentare lo spazio dedicato ai punti di ripristino apri Proprietà del computer(Sistema)>Protezione Sistema selezioni la partizione di sistema e poi su Configura.
Per il driver se hai un pc con 7 preinstallato allora devi vedere sul sito del costruttore del pc, altrimenti vai in gestione dispositivi Proprietà scheda video>Dettagli nel menu a tendina scegli ID Hardware e poi inserisci i dati PCI/Ven qui

http://www.pcidatabase.com/index.php
Old 31-01-2013, 16:50   #13
peska75
Junior Member

Eress il driver mancante è quello della vga incorporata della scheda video hd 4000.
Anche se non si aggiorna amen tanto non la uso. Ho la vga 660ti.
Grazie per il tool http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
molto utile. Da quanto ho capito una volta fatto il backup poi si può ripristinare il tutto un pò come il ripristino di sistema che trovo all interno di windows. Giusto?

Grazie anche a tutti voi ragazzi che mi avete dato una mano. ora il pc va alla grande ed il sp1 alla fine si è installato alla seconda prova. Ho prima installato questo agg: Windows6.1-KB947821-v25-x64 e poi dopo un pò di tempo di attesa il tutto è andato alla perfezione.
Old 31-01-2013, 17:23   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

No, quel programma ripristina parti fondamentali del sistema.
Old 31-01-2013, 17:44   #15
peska75
Junior Member

ok quale programma consigli ?
Old 31-01-2013, 20:19   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Programma per cosa.
Old 31-01-2013, 21:40   #17
peska75
Junior Member

intendevo un programma per il ripristino del sistema che ripristini completamente il sistema e che abbia più punti di ripristino. Se esiste bene se no cosa ne dici finche ho il s.o. pulito, creo una immaggine del s.o. su altro hard disk? Solo che l' immagine pesa 60 gb. Esiste altro modo per avere l' immagine del s.o. con peso minore?
Spero di essermi spiegato !!! ;=)
Old 01-02-2013, 06:06   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

C'è l'utilità di sistema che è ottima, puoi fare beckup dati o l'immagine dell'intero HD/partizione. Oppure ci sono programmi esterni come Macrium Reflect.
Old 01-02-2013, 09:58   #19
peska75
Junior Member

OK GRAZIE PER I CONSIGLI
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian