|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Risparmio o marca?
Sono in procinto di acquistare un tablet, poichè è un oggetto che mi serve nel prossimo futuro.Il tablet mi serve principalmente per l'università, per visionare le slide, documenti pdf o di office, e magari per prendere appunti se si può.Ovviamente lo userei anche per navigare su internet e magari guardare film o giocare sporadicamente.Non ho bisogno del 3g in quanto ho già uno smartphone che mi fa da hotspot wifi.
Ho scelto android come sistema operativo perchè per l'uso che devo fare io penso sia ottimo, visto che i tablet con windows 8 rt hanno ancora poche applicazioni e quelli con windows 8 pro costano ancora parecchio. Il mio budget è di circa 400€, e ho visto che con questa cifra riuscirei ad aggiudicarmi un galaxy tab 2 da 10", oppure potrei acquistare uno di quei tablet cinesi, che costano decisamente meno, e molte volte hanno un hardware anche nettamente migliore del galaxy tab. Avevo visto per esempio uno dei modelli di tablet cinesi, nello specifico un cube u30 gt, che ha un hardware di tutto rispetto(http://www.cube-tablet.com/cube-u30g...10-1-inch.html) e da quanto ho letto, è un ottimo prodotto, costruito da un'azienda molto seria. Che cosa mi consigliate voi?prendere il samsung, che ha un hardware un pò più carente ma ha dalla sua una marca conosciuta o orientarmi su uno di questi tablet cinesi che hanno un hardware più potente e mi permetterebbero un notevole risparmio? Eventualmente, che altri modelli di tablet cinesi mi consigliereste oltre a quello che ho postato io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Mi spiace di non poterti dare un valido aiuto nella scelta del tablet, ma ti segnalo solo che dalla decima foto della pagina che hai linkato riguardante il tablet cinese si nota chiaramente che l'alimentazione è fornita da una sorgente a 12V, e non a 5V, perciò il caricabatterie non sarà uno di quelli "standard" a USB, ma uno proprietario, simile a quello dei notebook immagino.
Se non è un problema per te, tanto meglio, ma stai attento a questi dettagli quando prendi in considerazione uno di questi prodotti semisconosciuti... pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No,infatti queste piccolezze non tanto mi interessano.quello che mi chiedo è se conviene spendere soldi per questo tipo di prodotti senza avere una fregatura.
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11 Ultima modifica di guidgip : 28-01-2013 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In Italia viene venduto da Mediacom sotto altro nome, prova a darci un occhio.
Comprando in Cina hai il problema dell'assistenza, in questo modo invece avresti i 2 anni di garanzia e tempi più brevi (anche se non ho sentito parlar bene di mediacom) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
Quote:
un prodotto cinese ti permette di avere un risparmio certo, immediato e consistente dall'altra parte, è chiaro che garanzia, supporto, documentazione e livello di "cura generale" non sono paragonabili a quelli di un prodotto di marca io ho preso qualche mese fa un tablet cinese che -fino ad ora- si è comportato più che dignitosamente, se resiste anche solo un anno si sarà ripagato abbondantemente .. poi ognuno deve decidere in base alle proprie valutazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
il mio consiglio? evita i tablet cinesi, se puoi permettertelo, ti rovinano veramente l'esperienza utente...
è anche vero tuttavia che non c'è bisogno di andare a comprare il tablet più costoso che c'è per ottenere un'esperienza decente ![]() Io ti consiglio il Nexus 7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il nexus 7 è piccolo.a me servirebbe un tablet da 10".
Comunque ho scoperto di avere un amico nella comitiva che ha questo tablet cinese, e nei prossimi giorni ci vediamo così me lo fa vedere.In ogni caso mi ha accennato che ce l'ha da un pò e finora si è sempre trovato benissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.