|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio auricolari per running
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un paio di auricolari/in ear da utilizzare con l'ipod per correre. Vorrei spendere il meno possibile/non troppo, in quanto le utilizzerei al massimo un paio di ore a settimana, e non essendo audiofilo non ho grandi richieste. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
C'è anche la nuova serie sennheiser 685 (con i vari modelli cx,mx,ocx,..) che sono fatte apposta per lo sport. Sono la versione migliorata della serie 680 indicata da sh4d3, e da quanto ho letto in giro non sono male.
Il modello base si trova sui 35-40€ ma dovrebbe garantire una buona durabilità. Io ti posso dire per esperienza personale che gli auricolari economici o comunque non pensati per questo genere di attività o non stanno fermi sull'orecchio (ma questo potrebbe anche essere un problema delle mie orecchie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io anche consiglio una cuffia per lo sport, nella corsa mi sono sempre allenato 4/5 volte la settimana, anche 6 in preparazione maratone, sudo molto e le cuffie non specifiche le brucio in un batter d'occhio.
Con le attuali Sennheiser cx 680 mi sono trovato molto bene, molto robuste e suono scuretto e gradevole (mentre corro cuffie con alti stridenti mi fanno venire il nervoso). Le nuove le ho viste ogggi da Mediaworld e mi sembrano anche meglio realizzate (non so il suono però). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte.
Attualmente corro 2/3/4 volte a settimana, a seconda degli impegni lavorativi, e lo faccio per tenermi in forma, niente competizioni e similari. Quindi da quanto capisco meglio una specifica per lo sport in modo da non bruciarla subito causa sudore?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Consiglio anche io le sennheiser, sono indistruttibili e suonano bene.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io mi trovo molto bene con queste, sia in bici che a correre http://www.plantronics.com/us/produc...uId=sku5390012
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivate oggi, testate subito, e devo dire che sono super soddisfatto!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pescara
|
Sony MDR-AS400EX [€ 40,00].
Sono anche impermeabili. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo diversi utilizzi sono soddisfatissimo, ed oltre a non scappare mai, suonano molto bene! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
anche io sto cercando una cuffietta per la corsa,possibilmente "economica"…ho preso le JVC HA-EB75,ma subito restituite…qualita' davvero scandalosa…. Ora non saprei nemmeno su che modello orientarmi…stavo pensando alle Koss Ksc75….o meglio le PortaPro... ma non me le vedo troppo "sportive" anche se le userei per non piu' di 1 ora\settimana (2 uscite di 30 minuti)
Consigli? Grazie mille Ultima modifica di j.plissken : 21-02-2014 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Da 6 mesi uso delle Sennheiser CX 685 SPORTS e sono fantastiche...
Pregi e difetti: -Essendo in-ear l'isolamento elevato (perfette x tagliare fuori il mondo ma pericolose se corri in strada). -Ottima qualità musicale. -Ergonomiche, leggere e inamovibili. -Cavo in silicone, morbido ma a volte si annoda (avrei preferito fosse piatto) -Lavabili. Se non ti piacciono le in-ear puoi puntare alle + economiche MX 685 SPORTS |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
potete dirmi in mp dove acquistare online le cx 685 che non le trovo da nessuna parte? le mx 685 in cosa si differenziano?
Ciao e grazie Ultima modifica di man : 26-04-2015 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Azz.... ho ordinato le Piston V3 e imtendevo usarle ANCHE per correre ed andare in bici ma vedo che nessuno le propone, perchè non sono adatte per fare sport?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dove hai trovato le Piston 3? Ho letto che le migliori per lo sport sono le cx 685, ma che non le trovo on line da nessuna parte?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Grassie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Shure 215: stanno incollate all'orecchio che è una meraviglia, grazie al sistema di aggancio a prova di strattone! Inoltre presentano un isolamento acustico incredibile. Solide, robuste e dall'ottima resa. Lasciate perdere le Sennheiser, come ergonomia e tenuta all'orecchio sono un disastro (purtroppo).
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Leggermente fuori tema, ma cmq. è sport, auricolare da usare per la bici.
Al momento la soluzione che adotto (non soddisfacente) è l'utilizzo gli auricolari della Nilox (adattati nel connettore) forniti a corredo con il lettore MP3 da nuoto (ovviamente ne indosso uno solo per gli ovvi problemi legati alla sicurezza). Purtroppo detti auricolari hanno un archetto un po' rigido e non si adattano perfettamente all'orecchio ed il mio che anche e piccolo, continuano a cadere (con il nuoto sono ok, la cuffia li trattiene). Di solito ascolto la radio, ho un Sansa clip+. Qualche suggerimento? salut |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.