|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ping e cambio modem/router
Ciao, ieri finalmente è arrivato il Netgear DGN 2200v3, lo monto al posto del Wgate plus 2 di Alice, è ho notato facendo più prove e su server diversi e con programmi diversi che con il modem di Alice faccio quei 2-4 ping di meno che con il netgear, può davvero essere che il modem influisca sul ping? Io sinceramente sono rimasto deluso, non per quei 2-4 di ping che non cambia assolutamente nulla ma più che altro nel Netgear che avrei sperato portasse solo vantaggi rispetto alla patacchia di modem/router di alice, l'unica cosa positiva che ho notato nel netgear, pare che la velocità di Download sia sensibilmente migliorata anche dai test. Tenete presente che ora ho Alice 20mega con superinternet, ma a breve passerò a infostrada 20mega.
Secondo voi per quale motivo con il netgear perdo in latenza rispetto al modem Alice? Allego le 2 foto, quella con il ping più basso è di Alice. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è noto che il chipset broadcom sul quale è basato anche il 2200v3, se da un lato ha prestazioni stabili ed eccellenti, dall'altro allunga leggermente i tempi di ping.
se il modem telecom era anch'esso basato su broadcom (ad es. AGA, AGPF), non noteresti differenze, ma se avevi un modem basato su altri chipset (AGIA, AGIF, ecc), è normale che il ping sia leggermente più lungo. sulle linee con settagggio fast la differenza è minima (circa 1 ms), mentre sulle interleaved si nota di più. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
prova a mettere pppoa/vcmux o pppoa/llc (se avevi pppoe/llc) qualcosa recuperi. tieni però presente che verso maya.ngi.it ci sono vari instradamenti telecom e spesso si va a finire su quelli che comportano un ping più alto del solito. se cambi ip, poi è facile che noti differenze.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Avevo provato PPoA LLC, mi aumentava leggermente sia la banda in down che il ping, stasera provo in vc e vi faccio sapere grazie. Comunque ho provato a pubgare su giogle e con vari pingtest, e su tutti c'era una differenza fi 2-4ping.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in effetti il modem alice è questo:
Nome Hardware Software Smart Card Alice Gate 2 Plus Wi-Fi S3PM-2 AGIA_1.2.0mt Comunque potreste consigliarmi l'acquisto di un modem/router tipo Asus n55U o sono solo soldi in più spesi per niente? Anche perchè ho notato che la distanza che arriva a prendere il WiFi con il netgear è uguale al modem alice, anche li speravo in qualcosa di meglio. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.