Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 08:37   #1
znzone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Differenza di prestazioni in dvi e hdmi?

Ciao a tutti, ho un quesito per chi se ne intende...
Soltanto ieri dopo quasi un anno ho notato questo fatto, ho collegato alla mia scheda video due schermi...un monitor fullhd da 22 pollici e un tv samsung serie 6 led 3d da 40.
I due schermi non funzionano in contemporanea...seleziono uno dei due in base a quello che devo fare. Per i giochi ovviamente prediligo la tv 40" ma proprio ieri ho notato che gli stessi giochi avviati sulla tv hanno un framerate più basso e instabile rispetto al monitor...
Come può essere?! Stessa scheda video stesse impostazioni e prestazioni diverse?!
Il problema rimane anche collegando uno schermo per volta e attivando la funzione game sulla tv!
Qualcuno mi sa spiegare come mai?! Il monitor è collegato in dvi mentre la tv in hdmi o direttamente o con adattatore dvi-hdmi.
Old 24-01-2013, 07:34   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Potresti postare la tua configurazione completa del sistema?

Grazie.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:09   #3
znzone
Member

Non mi ricordo esattamente la configurazione del pc...la scheda video è una Radeon 7950...
Ma in che modo può influire la configurazione!? Nel senso, se la configurazione rimane invariata ma cambia solo l'output video come può essere che sui due monitor ci siano prestazioni differenti? Risoluzione filtri e dettagli sono impostati uguali indipendentemente dal monitor utilizzato!!!
Old 26-01-2013, 07:36   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da znzone Guarda i messaggi
Non mi ricordo esattamente la configurazione del pc...la scheda video è una Radeon 7950...
Ma in che modo può influire la configurazione!? Nel senso, se la configurazione rimane invariata ma cambia solo l'output video come può essere che sui due monitor ci siano prestazioni differenti? Risoluzione filtri e dettagli sono impostati uguali indipendentemente dal monitor utilizzato!!!
La configurazione,serve appunto per controllare che qualche componente sia o no compatibile con un output video differente da un altro...io il mio computer in firma collegato al monitor non fa' una piega per esempio,mentre collegandolo al mio tv 32 pollici non visualizza bene il video!

p.s. ripeto la configurazione serve a noi tecnici per individuare prima il problema ed (eventualmente) risolverlo.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 28-01-2013, 21:53   #5
znzone
Member

Il mio pc è il seguente:

- CPU AMD FX 4100
- Mainboard ASUS M5A99X EVO
- 4GB RAM DDR3 1066Mhz
- Scheda Video Radeon HD 7950
- Win 7 64bit

Credo che siano i dati più importanti...in sostanza sul monitor indipendentemente da come lo collego (hdmi,dvi,vga) il segnale è sempre ottimo e massima fluidità. Sulla TV collegata solo via HDMI in quanto non ha altri ingressi PC, perde sia di fluidità che di qualità. Il problema è palese nei giochi...tipo Crysis 2...sembra di dimezzare gli FPS. Le cose sono migliorate un po settando la sorgente della tv su "dvi-pc" e impostando anche "modalità di gioco" ma non risolvo completamente il problema...

Ultima modifica di znzone : 28-01-2013 alle 21:54. Motivo: aggiunta dettagli
znzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 06:48   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Ma...sicuramente c'è qualche incongruenza con il sistema e il tipo di tv utilizzato...molte volte il fatto di aver abilitato il 3d gia' dimezza di per se gli fps!
Hai controllato se nelle opzioni del televisore ci sia una voce in cui si puo' eventualmente disabilitare il 3d oppure è standard in automatico?

Ultima modifica di cloudin : 30-01-2013 alle 07:08.
Old 29-01-2013, 09:57   #7
znzone
Member

No no il 3d non è assolutamente attivo...in modalità "normale" la differenza è palese! Vorrei provare a collegare la tv con il cavo dvi e adattatore hdmi..il fatto è che il monitor collegato in hdmi va perfettamente...
Old 30-01-2013, 07:09   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Come detto da te non ti rimane che effettuare la prova con dvi al posto dell'hdmi!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian