|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Blackberry Playbook 64gb, conviene comprarlo?
Nel mondo dei 7", il tablet della Blackberry è conveniente da comprare dal punto di vista della stabilità e qualità hardware e software? Provengo da un Mediacom che in quanto a stabilità lascia molto a desiderare e vorrei passare ad un sistema più stabile nel multitasking, nella visione di filmati hd, nell'esecuzione di giochi 3d e nella navigazione web. Rapportandolo ad un nexus 7 o un Ipad mini, il blackberry perde molto in prestazioni? Qual'è il vostro giudizio sul tablet? Grazie
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
l'ha acquistata un amico a 164 euro da bpm la versione da 64gb e la stò testando per benino aggiornandolo alla 2.1. Il difetto maggiore è che è un esaurimento pazzesco dover installare i file .bar sempre da pc con un software apposta. Lo store appworld ha pochissime app conosciute e una marea di sconosciute( vengo da android), per esempio per poter leggere i file .epub ho dovuto convertire moonreader per android in app per blackberry altrimenti non riuscivo a leggerli con nessuna app blackberry presente nello store. A livello hardware è molto potente, ottimo lo schermo con colori brillanti e caratteri ben definiti. Ho provato anche giochi 3d e filmati a 1080, molto fluidi. Ho provato programmi di grafica che applicano effetti a snapshot delle fotocamere, l'elaborazione è stata veloce. Per me il playbook è adattato ad usi specifici, per un uso generico e "libero" suggerirei un nexus 7 della asus.
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Paderno Dugnano
|
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un PlayBook 64 gb, visto che nei negozi on-line ormai si trova a prezzi convenienti (160/180 euro). Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa sulla funzione bridge del PlayBook? Il cellulare, Sempre BB, dovrebbe funzionare tipo modem Wi-fi per il Tablet? E' una cosa valida, per navigare, velocità, ecc,ecc....oppure è inutile ed meglio usare il Wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno mi sà dire se questa "funzione bridge" funziona decentemente o è una c.....a.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il bridge funzionava piuttosto bene, in sostanza in collegamento col bluetooth riuscivi a gestire i tuoi contenuti personali in sincronia con lo smartphone. Detto questo, mi trovo decisamente meglio con l'infrastruttura MS. Se però tu vuoi rimanere in ambiente BB, il playbook è davvero una buona macchina, ha un multitasking spettacolare e il prodotto è di fascia medio-alta
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dimenticavo.. puoi benissimo usare bridge+wifi, tipo in casa... la connessione internet la prendi dal wi-fi e il brige per le interazioni fra tablet e smartphone.
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille per la risposta....
ma se non hai una connessione Wi-Fi disponibile, con la funzione bridge riesce a navigare decentemente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente dipende dalla tua connessione dati, la mia non era un granchè... ma naviga come sul bb, solo con più potenza di elaborazione
![]() |
#11 |
Member
|
ho un BB 9780 con connenività 3G e un abbonamento vodafone relax con 5 gb al mese, mi pare....devo dire che il cellulare non è velocissimo, anzi direi lentissimo....boh se trovo un buon usato magari lo provo....non dovrebbe uscire a breve il 10" pollici?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.