Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 13:03   #1
lucertolaman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Consiglio nuova macchina assemblata

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho dato una sbirciata veloce in giro e spero di aver scritto sulla sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare un nuovo PC assemblato per grafica 2D e 3D.
I programmi che dovrò andare ad utilizzare sono: Premiere, photoshop, aftereffect tutto CS6,autocad 2013, inventor 2013 e altre applicazioni autodesk, ma soprattutto Cinema 4D per cui un'attenzione particolare la rivolgerei al processore.
Ah poi sono un appassionato di gaming quindi lo userò spesso anche per giocare.

In queste 2 ultime settimane mi sono dato da fare per cercare di scegliere i migliori hardware per il mio budget che è di 2000-2500€:
-processore INTEL I7 3930K
-scheda madre ASUS P9X79
-scheda video GTX 580
-dissipatore ZALMAN CNPS12X
-RAM 32gb corsair 1600 Mhz
-alimentatore COOLER MASTER silent PRO 850W
-memoria SSD 840pro samsung 250gb
-memoria 3tb
-lettore masterizzatore DVD/BLUERAY
-case Bitfenix Ghost
-Monitor LG M2352D

Che consiglio potete darmi su questa configurazione? Per risparmiare o per migliorarla rimanendo nel budget.
Qualche dubbio ce l'ho sulla scheda video perchè non conosco bene altre marche oltre a Nvidia e di schede madri mastico veramente poco.

Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.
lucertolaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:13   #2
saccia92
Senior Member

L'Avatar di saccia92

Iscritto dal: Dec 2010
La sezione è quella sbagliata, questa è quella giusta: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138. Hai scelto una buona configurazione però la scheda video è della generazione precedente. Inoltre consuma quasi il doppio della 680, è più calda ed è più lenta.
Secondo me un ssd da 250 Gb è fin troppo. Io per es. tra windows e programmi sto occupando solo 21 Gb.
Non ho idea se le geforce si possono comparare alle quadro per quanto riguarda autocad ed altre applicazioni professionali però le quadro per i giochi non sono adatte.
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz

Ultima modifica di saccia92 : 21-01-2013 alle 19:16.
saccia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:51   #3
lucertolaman
Junior Member

hemmm mi sono accorto prima che ho sbagliato, grazie per l'avvertimento. Me la spostano i moderatori la discussione o ne creo una nuova sulla sezione giusta?
Io attualmente di disco principale ne ho 140gb occupati e sono solo programmi, dati e giochi li tengo su un disco secondario.
Pensavo di rimanere sui 250gb sia perchè non mi piace avere lo spazio sempre al limite e anche perchè mi hanno detto che per sfruttare al meglio il disco SSD bisogna mantenere i progetti e i programmi che si utilizzano su quel disco, poi al massimo li si sposta a lavoro finito, ma ci faccio un pensiero.
Di schede video mi intendo poco ma mi dicevano che le 600 sono un po' castrate per la renderizzazione e le quadro sono una spesa eccessivamente inutile, senza considerare che non sono supportate da Cinema 4D nel sito ufficiale.
Oggi però mi sono innamorato della ATI Radeon hd7970 Ghz edition.
Old 21-01-2013, 20:07   #4
lucertolaman
Junior Member

Posto sulla sezione giusta!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian