Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 10:10   #1
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
[PS3/X360] DmC Devil May Cry - Thread Ufficiale

Sviluppatore: Ninja Theory
Produttore: Capcom
Genere: Action
Data di uscita: 15/01/2013

Video: http://www.youtube.com/playlist?list=PL367661B69FE35F44

Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:12   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Ho approfittato del weekend per finirlo non uno, ma due volte e iniziarlo una terza. Ribadisco che per me vince già a mani basse il premio di miglior action game dopo Bayonetta, mai mi sarei aspettato un lavoro così eccelso per questo DmC.
Una bella trama (e non banale se la si guarda con la giusta ottica), un ottima colonna sonora, un ottima longevità dovuta ad un eccellente rigiocabilità e, soprattutto, un gameplay senza precedenti. Il sistema di combo è quasi migliore a quello visto in DMC 3 e 4.
Invito a tutti i vecchi giocatori della saga che se dovete ancora cominciarlo, fatelo a livello Nephilim, perchè a Cacciatore di Demoni è un pò facilotto. Io ho approfittato della cosa per finire tutte le missioni al 100% trovando tutte le chiavi, facendo tutti le sfide e liberando tutte le anime, così da prepararmi per bene con le nuove difficoltà. Miro a finire per lo meno Dante Deve Morire, non so se invece mi dedichero alle altre due, considerando poi il popò di roba che deve uscire a breve.
Old 21-01-2013, 10:25   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ho approfittato del weekend per finirlo non uno, ma due volte e iniziarlo una terza. Ribadisco che per me vince già a mani basse il premio di miglior action game dopo Bayonetta, mai mi sarei aspettato un lavoro così eccelso per questo DmC.
Una bella trama (e non banale se la si guarda con la giusta ottica), un ottima colonna sonora, un ottima longevità dovuta ad un eccellente rigiocabilità e, soprattutto, un gameplay senza precedenti. Il sistema di combo è quasi migliore a quello visto in DMC 3 e 4.
Invito a tutti i vecchi giocatori della saga che se dovete ancora cominciarlo, fatelo a livello Nephilim, perchè a Cacciatore di Demoni è un pò facilotto. Io ho approfittato della cosa per finire tutte le missioni al 100% trovando tutte le chiavi, facendo tutti le sfide e liberando tutte le anime, così da prepararmi per bene con le nuove difficoltà. Miro a finire per lo meno Dante Deve Morire, non so se invece mi dedichero alle altre due, considerando poi il popò di roba che deve uscire a breve.
Io ci ho giocato un oretta da un amico... confermo che è davvero bello, tamarro al massimo e musiche da paura (Combichrist ).
Aspetto la versione pc per giocarlo con una risoluzione migliore (anzi quando esce?).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 11:05   #4
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ci ho giocato un oretta da un amico... confermo che è davvero bello, tamarro al massimo e musiche da paura (Combichrist ).
Aspetto la versione pc per giocarlo con una risoluzione migliore (anzi quando esce?).
esce venerdì su PC
Old 21-01-2013, 11:31   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
esce venerdì su PC
Ottimo!

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:12   #6
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Il gioco sara' sicuramente bello, avvincente e quanto altro ma io lo boicotto.

Non posso accettare uno stravolgimento tale di personaggio e storia. Non mi va proprio giu'.
Old 22-01-2013, 14:11   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non avendo giocato la prima serie, non mi sono posto il problema reboot e l'ho preso al day-one dopo aver provato la demo. Devo dire che concordo con Jeeg sul sistema combo, davvero spettacolare, la varietà di arm ie potenziamenti sbloccabili permette di concatenare una quantità di mosse esagerata. Il nuovo Dante mi sembra sufficientemente carismatico anche se a volte la parte "bimbominkia" è eccessivamente marcata. Forse una maggior varietà di nemici avrebbe giovato (fondamentalmente c'è quella decina di avversari contornati di volta in volta dagli Stygian che servono solo a far numero per facilitare le combo), mentre musiche e ambientazioni le ho trovate bellissime. La scelta stilistica fatta per il Limbo a mio avviso è ottima, e alcuni livelli sono particolarmente ispirati
Spoiler:
(quello dei ricordi di Dante, e quello della torre di Bob Bargas con la parte in stile Tron).

Gli aspetti peggiori a mio avviso sono il doppiaggio italiano e alcune animazioni dei personaggi troppo legnose (Kat che sculetta sempre e comunque e Dante quando salta come un burattino...).

Nel complesso mi sta piacendo molto, devo ancora finirlo al primo giro a difficoltà Nefilim e farò sicuramente una seconda partita per sbloccare qualche altro achievement, ma di sicuro non mi cimenterò con le difficoltà più elevate, in particolare l'ultima dev'essere da sclero...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:33   #8
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Lo prenderò sicuramente quando abbasserà di prezzo e avrò finalmente giocato quei 5-6 titoli che ho ancora scaffalati.
Cambio o non cambio di personaggi devil may cry resta sempre devil may cry, anche il 4 fu criticato pesantemente però a me è piaciuto e mi ci sono divertito.... Una storia davvero bella.
Spero che anche questo DMC non sia da meno...
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:39   #9
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non avendo giocato la prima serie, non mi sono posto il problema reboot e l'ho preso al day-one dopo aver provato la demo. Devo dire che concordo con Jeeg sul sistema combo, davvero spettacolare, la varietà di arm ie potenziamenti sbloccabili permette di concatenare una quantità di mosse esagerata. Il nuovo Dante mi sembra sufficientemente carismatico anche se a volte la parte "bimbominkia" è eccessivamente marcata. Forse una maggior varietà di nemici avrebbe giovato (fondamentalmente c'è quella decina di avversari contornati di volta in volta dagli Stygian che servono solo a far numero per facilitare le combo), mentre musiche e ambientazioni le ho trovate bellissime. La scelta stilistica fatta per il Limbo a mio avviso è ottima, e alcuni livelli sono particolarmente ispirati
Spoiler:
(quello dei ricordi di Dante, e quello della torre di Bob Bargas con la parte in stile Tron).

Gli aspetti peggiori a mio avviso sono il doppiaggio italiano e alcune animazioni dei personaggi troppo legnose (Kat che sculetta sempre e comunque e Dante quando salta come un burattino...).

Nel complesso mi sta piacendo molto, devo ancora finirlo al primo giro a difficoltà Nefilim e farò sicuramente una seconda partita per sbloccare qualche altro achievement, ma di sicuro non mi cimenterò con le difficoltà più elevate, in particolare l'ultima dev'essere da sclero...
Il doppiaggio italiano, purtroppo, ha diverse problemi:

- il primo è che ti è imposto, quindi non puoi selezionare la lingua originale
- il secondo è il fatto che sia spesso fuori sincronia con il labbiale
- il terzo è che è frutto di un adattamento fatto alla buona
- il quarto è che (e succede solo con la nostra versione italiana) l'audio (musiche ed effetti) tendono fin troppo spesso a coprire le voci non facendoti capire niente e costringendoti ad attivare i sottitoli (che tra le altre cose non corrispondono il più delle volte a quello che i personaggi si dicono)

Quindi se volete dovervi davvero DmC, impostate la dashboard in inglese e giocatevelo in lingua originale che rende sicuramente meglio
Old 22-01-2013, 15:14   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Il doppiaggio italiano, purtroppo, ha diverse problemi:

- il primo è che ti è imposto, quindi non puoi selezionare la lingua originale
- il secondo è il fatto che sia spesso fuori sincronia con il labbiale
- il terzo è che è frutto di un adattamento fatto alla buona
- il quarto è che (e succede solo con la nostra versione italiana) l'audio (musiche ed effetti) tendono fin troppo spesso a coprire le voci non facendoti capire niente e costringendoti ad attivare i sottitoli (che tra le altre cose non corrispondono il più delle volte a quello che i personaggi si dicono)

Quindi se volete dovervi davvero DmC, impostate la dashboard in inglese e giocatevelo in lingua originale che rende sicuramente meglio
Però se cambio ora la lingua, perdo i salvataggi e devo ricominciarlo da zero? Anch'io ho attivato i sottotitoli per lo stesso motivo e in effetti il più delle volte le parole non coincidono, anche se fondamentalmente il senso è quello...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 22-01-2013, 16:34   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Però se cambio ora la lingua, perdo i salvataggi e devo ricominciarlo da zero? Anch'io ho attivato i sottotitoli per lo stesso motivo e in effetti il più delle volte le parole non coincidono, anche se fondamentalmente il senso è quello...
no, non si perde nulla
Old 22-01-2013, 16:44   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
no, non si perde nulla
Grazie! Allora proverò a seguire il tuo consiglio per godermelo al meglio!
Old 22-01-2013, 21:40   #13
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
appena recupererò la marea di giochi arretrati potrei anche provarlo ... se ne parlerà tra un pò di mesi forse ...
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:47   #14
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

Non gli davo un centesimo a questo DMC, e lo lasciavo sullo scaffale a vita io che i DMC finora li ho giocati tutti... ma se mi dici che merita quasi quanto Bayonetta lo compro subito!!!!
Old 23-01-2013, 07:48   #15
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Non gli davo un centesimo a questo DMC, e lo lasciavo sullo scaffale a vita io che i DMC finora li ho giocati tutti... ma se mi dici che merita quasi quanto Bayonetta lo compro subito!!!!
Se ti piace il genere, fidati che vai a colpo sicuro
Old 23-01-2013, 11:58   #16
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Se ti piace il genere, fidati che vai a colpo sicuro
mi fa storcere abbastanza il naso il dante versione Emo....
Old 23-01-2013, 13:33   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
mi fa storcere abbastanza il naso il dante versione Emo....
iil Dante versione emo (che faceva cagare anche al sottoscritto) era una versione basata su uno dei primi concept del personaggio ed è stato mostrato solo nel primo trailer del gioco. La versione attuale e definitiva è completametne differente e completamente distante dal Dante emo che molti si immaginano.
Devo ammettere che il Dante di questo DmC mi è piaciuto parecchio, per quanto ovviamente non regga il confronto con quello originale.
Al limite, nel peggiore dei casi, settimana prossima esce il DLC con il pacchetto costumi tra cui la skin con il Dante versione DMC 3

Old 23-01-2013, 14:56   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Provato con audio in inglese, tutta un'altra cosa...

Ho appena superato lo scontro più palloso del gioco:

Spoiler:
Lilith e quella schifezza del figlio di Mundus

Domanda sulle combo: l'attacco con Rebellion che fa la mitragliata di pugnalate, come lo posso concatenare? Inizio/fine? Nel mezzo mi rompe il ritmo perchè lancia lontano il bersaglio ma non lo scaglia per aria...
Old 23-01-2013, 15:18   #19
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Provato con audio in inglese, tutta un'altra cosa...

Ho appena superato lo scontro più palloso del gioco:

Spoiler:
Lilith e quella schifezza del figlio di Mundus

Domanda sulle combo: l'attacco con Rebellion che fa la mitragliata di pugnalate, come lo posso concatenare? Inizio/fine? Nel mezzo mi rompe il ritmo perchè lancia lontano il bersaglio ma non lo scaglia per aria...
Non è un problema se scaglia visto che con l'arma angelica o demonica puoi andargli addosso o trascinarlo a te per continuare la combo
Old 23-01-2013, 19:51   #20
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
confermo anche io che è un bellissimo action, da estimatore del classico dante e di dmc su ps2 posso comunque dire che è un titolo validissimo. il mio timer segna 52 ore dopo aver rigiocato il gioco 4 volte e finalmente completando la modalità dante must die. devo dire che pensavo che le modalità inferno o paradiso e inferno e inferno fossero impossibili e invece ho notato che il numero di nemici e la loro forza è equiparabile a umano quindi con accortezza è fattibile, in paradiso e inferno vanno giù addirittura con 1 solo colpo anche se vale lo stesso per dante. il punto è questo però, finendo dante must die si sblocca l'abilità super dante ovvero trigger infinito ovvero invicibilità il che vuol dire che anche le 2 ultime difficoltà diventano una passeggiata se attivato. penso che il massimo del gioco lo dia dante must die poi il resto è per puro cazzeggio e per i trofei/obiettivi.
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian