|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Aggiornamento VGA....
Ciao a tutti , la mia configurazione è:
AMD X6 @3600Mhz 8GB DualChannel Gigabyte GA-990XA-UD3 Monitor ASUS 24" Full HD Attualmente ho una 4830 neanche ben funzionante (spesso e volentieri fa artefatti anche senza far nulla) Volevo sostituirla e non volendo salire troppo con il prezzo ho notato le ATI 7870..... Ho trovato una ATI RADEON 7870 con dissipatore OEM (quello classico diciamo) a 163€+s.s. 1) ho speranza di trovare di meglio a quel prezzo? 2) ho speranza di trovarla a meno? 3) per questo modello , considerando un minimo OC ma che non è neanche certo , è consigliabile un dissipatore migliore o non ne vale la pena? ossia, su che temperature si assesta? PS. posso avere qualche problema o qualche miglioramento con il PCI 3.0 sulla mia MB anche se questa non lo supporta nativamente? oppure mi è indifferente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
cmq ottima scelta 2) no, online la trovo a 171€ (quel modello) su trovaprezzi.it 3) il dissipatore reference va bene, fa un po' rumore sotto pieno carico, ma rimane silent in idle ci sono versioni a 20-30€ di più di Sapphire, Asus, Msi, Gigabyte etc con dissipatori doppia ventola decisamente più performanti e silenziosi (utili anche per l'OC) io ho una 7850 di Sapphire e ti assicuro che il Dual-X è fantastico! ciao! PS: scaricati poi i Catalyst 13.1 come driver e l'utility non ufficiale RadeonPro che è una manna x i possessori di Ati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.