|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Trieste
|
Olibook p75
Ciao, vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce i notebook della Olivetti e potrebbe dirmi cosa ne pensa. In particolare dell'olibook p75.
Cpu: i7 3610m ivy bridge Gpu: nvidia geforce 630m Hd: 500gb Ram: 4gb 2 porte usb 3.0+1 porta usb 2.0 Mi interessa sopratutto un parere sull'affidbilità. Il prezzo che ho trovato è intorno ai 650€. Grazie Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Interesserebbe anche a me se è possibile, domani dovrei prendere questo pc ma sono indeciso se procedere con l'acquisto visto che in giro per la rete non ho trovato informazioni a riguardo, sembra un notebook dimenticato O_o. Voi del foro che consigli date a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Lo sto prendendo da un mio amico che vende elettronica a 650€ (da scontare) in sicilia, ma essendo che sul web si trova il nulla riguardo prezzo di listino, sembra un pc uscito dal nulla.... Per queato vorrei un parere in merito. L hardware è davvero buono per il prezzo....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'hardware è buno, sarebbe utile sapere qualcosa di più sull'asistenza ( garanzia, ma anche driver ecc..) e la qualità generale dei prodotti. Vediamo se qualcuno quì ne l forum li conosce:-)
Il tuo amico che li vende cosa dice? Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
beh, sinceramente non ho chiesto pareri a lui, dato che è pur sempre un i7 di terza generazione e una scheda video fascia media, quindi nessun problema sull'hardware. Oggi mi informo sull'assistenza, se non sbaglio sono 3 anni gratuita chiamando il numero verde leggendo qua e la. La cosa che mi frena è la marca.... acer ultimamente mi ha solo deluso per costruzione, materiali e assistenza, non vorrei ricascarci di nuovo....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
con acer mi sono trovato sempre male e l'assistenza è stata pessima, tempo fa gli ho inviato un notebook che non accendeva, mi avevano chiesto 400€ per cambiare la scheda madre.... me lo sono fatto rimandare, trovato un altro processore identico, cambiato e il pc è ritornato come nuovo, funziona tutt'ora... a differenza di un altro acer della mia ragazza... nonostante abbia cambiato pasta termica (arctic ceramique 2) il pc riscaldava come un matto, morale della favola... qualche settimana fa l'ha abbandonata, scheda madre partita....
Ultima modifica di wowscai : 22-01-2013 alle 23:03. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Il mio discorso è quello di chiedere sempre come sia la qualità costruttiva e l'assistenza postvendita. E di non guardare la sola componentistica
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, tralasciando ciò alla fine l'ho preso posso dire e confermare che la qualità costruttiva esterna è eccellente, quella interna non so dirvi. Il pc presenta pochissime personalizzazioni dalla casa, è veloce e funziona alla grande. Purtroppo all'avvio (penso colpa del 5400rmp) non è una cima, nella media, riscalda come un pc normale (45 gradi, 50 quando l'ho messo un pò sotto sforzo). Per la qualità costruttiva interna non so dirvi.... ma è davvero un bell'aggeggio per quanto l'ho preso alla fine |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti posso chiedere un altro favore? avresti voglia di condividere qualche foto reale? Così da capire meglio come lo chassis, tastiera, schermo, cerniere e porte varie. Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come ti stai trovando?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'ho appena ordinato, avresti qualche consiglio/commento da darmi? Grazie:-)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho la possibilità di prenderlo a buon prezzo usato, mi sapete dire se è accessibile facilmente al HDD che vorrei sostituire con un SSD?
l.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.