|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Catalyst 13.1 WHQL out!
Come da titolo, sono usciti i driver AMD 13.1 con grossi miglioramenti sopratutto verso le ati hd7800
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ma anche peggioramenti, l'hdmi audio non si installa (EDIT-->Click) e in photoshop, nonostante sia stato corretto il flickering dello sfondo durante l'uso dei tool di selezione o dello zoom, le prestazioni sono notevolmente peggiorate nel mio caso.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 19-01-2013 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Qualcuno li ha provati ? Migliorie ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Provati con far cry 3 e fifa 13, nessun problema riscontrato e le prestazioni mi sembrano un filo migliori. Non ho fatto alcun tipo di prova tecnica perciò potrei sbagliarmi molto facilmente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho grassi problemi, ormai non riesco a mettere più versioni di drive superiori ai 12.4, oggi ho provato a mettere i 13.1, e come le versioni precedenti, lo schermo impazzisce, come posso risolvere?
P.S. Ho una MSI R6950 Twin Frozr II/OC con mobo ASRock Z68 Extreme4 Gen3, i dettagli del pc sono in firma
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II Ultima modifica di Diabol : 20-01-2013 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Milano
|
Sulla mia Sapphire Radeon 7850 OC nessun problema, nè giocando, nè lavorando con Sony Vegas (con i 12.10 avevo qualche piccolo problemino), in compenso utilizzando Firefox ogni tanto compaiono alcuni piccoli quadratini neri (spesso su Facebook)..................
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho risolto, finalmente ho risolto il problema era msiafterburner, ora il problema è come oc?
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Con Catalyst overdrive, se non ti basta esiste un programmino che modifica il registro di sistema che ti permette di sbloccare il limtite massimo di overclock, mi pare si chiami rage qualcosa ora non ricordo e l'ultima versione è la 16....
Funziona solo se hai una sola scheda, con il crossfire a me dava problemi, se hai un crossfire l'unica soluzione è modificare manualmente il registro per sbloccare le schede ma io non ho voluto approfondire come fare, per ora con le mie due 6950 mi accontento degli sheader sbloccati e 840( il massimo da overdrive standard) di clock; quando ne avevo una sola con il sistema che ti ho spiegato avevo impostato il limite massimo a 1000 ed ero arrivato a 900 senza problemi, io sapphire trixx e msi afterburner non sono mai riuscito a usarli, mi davano freeze continui appena alzavo anche solo di un megaherz, ma anche se abbassavo... penso che ci siano dei problemi di compatibilità di sappire trixx e msi afterburner con alcune schede con i nuovi driver..... ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Buonasera a tutti.
Ho un problema che credo sia iniziato da quando quando ho installato i driver 13.1 per la mia amd hd5770, anche se reinstallando i 12.10 il problema rimane. Il fatto è che utilizzando la tv come monitor, non ho più l'audio nella tv ma solo il video. Nella lista dei dispositivi di riproduzione l'AMD HDMI Output è presente ma risulta non collegato e quindi non posso impostarlo come predefinito. Ho provato ha reinstallare i driver (CCC e Hydravision), a cambiare il cavo, a cambiare l'ingresso HDMI della tv ma continuo a sentire dalle casse del pc. Qualcuno può gentilmente darmi una mano ? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
RacerXv16 se non lo trovi dimmelo....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie BrunelloXU e Mone181. Ho gia provato a reinstallare i driver previa "piallatura con Driver Fusion, cosa che comunque faccio sempre ad ogni aggiornamento dei driver. Ho provato anche, seguendo sempre la stessa procedura, ha reinstallare i driver precedenti (attuali 13.1, precedenti 12.10). Ho provato anche a staccare le casse, a riavviare con le casse staccate, a collegare il cavo HDMI con le casse staccate, ma l'AMD HDMI Output risulta sempre non collegato con la freccina rossa rivolta in basso. In gestione dispositivi l'AMD High Definition Audio Device risulta funzionante con driver aggiornati (gli stessi che vengono installati con i driver 13.1). In Dispositivi e stampanti vedo come al soliti la tv, ovviamente, visto che con le immagini non ho problemi. Ho timore che la conclusione da trarre sia una sola, ma spero che qualcuna mi possa smentire. Grazie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No, non ti si è rotta la scheda video se è quello che intendi..provato a "smaneggiare" attaccando / staccando il cavo hdmi, spegnendo/accendendo la tv? Si può sembrare una cosa stupida ma a tv spenta il pc vede il cavo come disconnesso...che bug assurdo..
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si, stavo pensando proprio alla scheda video...Ho provato a staccare e riattacare il cavo (a puro titolo informativo, il "ding dong" si sente), ad accendere e spegnere la tv che in entrambe i casi è presente in Dispositivi e stampanti. Il fatto è che fino a due giorni fa funzionava tutto perfettamente. Grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Guarda, per esperienza di solito smanettandoci un pò ho risolto, non ho mai capito quale è l'operazione precisa che lo sistema però dopo un pò di solito ero sempre riuscito a risolvere, non ti nascondo che potrebbe anche essere un cavo hdmi difettoso, ieri ho avuto lo stesso problema collegando lo smartphone alla tv..
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Il cavo l'ho sostituito, procedure di collegamento ne ho provate svariate ma il risultato è sempre lo stesso................Grazie
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Trovato, appena ho 5 minuti lo provo, sembra più complicato del previsto
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Era proprio come dicevi tu, Mone181. Ho staccato il monitor e le casse, utilizzando solamente la tv. All'inizio l'audio non c'era, ma è diventato possibile impostare l'AMD HDMI Output come predefinito....et voilà, tutto ha ripreso a funzionare a dovere. A puro titolo informativo, anche ora si vede la freccetta rossa, ma quando si dirotta l'audio e il video alla tv appare il verde. Grazie ancora a tutti, ma specialmente a Mone181
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.