Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 21:14   #1
alexvallini
Member

L'Avatar di alexvallini

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
win 7 ultimate 64bit

salve ragazzi e' da un mesetto che la rete e solo la rete e' lenta a partire,nel senso che il pc funziona....esplora risorse almeno va......ma passa piu di un minuto prima che il cerchietto sull'icona della rete faccia un giro e poi parta.....e lo fa sia se e' attaccato (il filo) che no.....ho provato un po di cose ma nulla da fare
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g
alexvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 07:42   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova un avvio pulito

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare
Old 29-01-2013, 23:32   #3
frolloccone75
Member

L'Avatar di frolloccone75

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pistoia
Mamma mia che procedura lunga... e lo scopo quale sarebbe?

Anche a me succede esattamente la stessa cosa ad ogni riavvio/accensione eppure dopo circa 1 minuto si collega alla rete e va a "vavuva"

Sta cosa non mi infastidisce per nulla, anzi pensavo che fosse normale
frolloccone75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 05:57   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non è normale, me quando lo riattivi da ibernazione o anche lo accendi, appena si apre il desktop deve essere già collegato. A me funziona così e così deve essere.
Old 30-01-2013, 08:03   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
le impostazioni del risparmio energetico per la scheda di rete wired o wireless come sono impostate? Di default windows è settato per "consenti spegnimento periferica per risparmiare corrente" ma io di solito nei pc che mi finiscono per le mani vado sempre a disabilitare il risparmio energetico per le schede di rete

poi siete in dhcp o con ip fisso? Perchè anche questo potrebbe comportare un ritardo dato che l'ip deve essere negoziato e assegnato tutte le volte

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:44   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Comunque quell'impostazione dek risprmio energia io ce l'ho attivata, cioè consenti al computer ecc., però funziona a dovere. Io pèer esempio l'ho disabilitato per gli hub radice usb visto che ho parecchia roba sempre collegata ed attiva e a volte ho avuto problemi di alimentazione alle porte.
Secondo me la disattivazione del risparmio va provata solo se ci sono dei problemi, come in questo caso con la rete, anche se prima sarebbe meglio provare un avvio pulito per vedere se le cose cambiano.
Old 30-01-2013, 13:59   #7
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Per capire se è un problema noto di virus(era capitato anche a me), vedi se nelle impostazioni dei dns della rete(da windows no router) sono automatici o trovi dei dns inseriti manualmente. Se sono inseriti e non sei stato tu, sono dei dns che reindirizzano su server dns francesi, che all'avvio del pc mi provocavano un avvio lento nell'identificazione della rete.
Se è questo il tuo caso, ti dirò come risolvere definitivamente.
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 12:45   #8
frolloccone75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker6677 Guarda i messaggi
Per capire se è un problema noto di virus(era capitato anche a me), vedi se nelle impostazioni dei dns della rete(da windows no router) sono automatici o trovi dei dns inseriti manualmente. Se sono inseriti e non sei stato tu, sono dei dns che reindirizzano su server dns francesi, che all'avvio del pc mi provocavano un avvio lento nell'identificazione della rete.
Se è questo il tuo caso, ti dirò come risolvere definitivamente.
Mi hai incuriosito, e anche un po preoccupato, qual'è il percorso per controllare i dns please
Old 31-01-2013, 15:26   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

i dns impostati li trovi nelle impostazioni ipv4 della tua connessione di rete

ah, se hai dubbi controlla anche le impostazioni sul router

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 01-02-2013, 11:19   #10
frolloccone75
Member

Non so se sono andato nel posto giusto, il percorso che ho fatto è

connessione rete locale lan
stato connessione alla rete locale lan
dettagli

Suffisso DNS specifico della connessione:
Descrizione: Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico: ***
DHCP abilitato: No
Indirizzo IPv4: 192.168.1.6
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Gateway predefinito IPv4: 192.168.1.1
Server DNS IPv4: 8.8.8.8, 8.8.4.4
Server WINS IPv4:
NetBIOS su TCP/IP attivato: Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::b96e:f4a0:d57a:f4db%10
Gateway predefinito IPv6:
Server DNS IPv6:

ti riferivi ai Server DNS IPv4: 8.8.8.8, 8.8.4.4 ?
sono anomali?

Ultima modifica di frolloccone75 : 02-02-2013 alle 10:31. Motivo: aggiornamento
Old 01-02-2013, 12:16   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

beh, edita e cancella il tuo mac-add (indirizzo fisico) che non ci serve

sì, mi riferivo a quelli li che nel tuo caso corrispondo a quelli di google invece di quelli del tuo provider. Ma immagino che sia tu ad averli settati così

questo per la parte pc, nel router hai sempre quelli di google o sono diversi e appartengono al tuo provider?

ciao ciao
Old 02-02-2013, 10:32   #12
frolloccone75
Member

Ah, ecco :-)
Sul router invece è settato DNS automatico.
Secondo te sarebbe meglio che fossero tutti su DNS automatico o va bene così?
Mi saperò che devo cambiarli quelli del SO xchè io sono utente fastweb...
Old 02-02-2013, 23:20   #13
Joker6677
Senior Member

L'Avatar di Joker6677

Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Come ti ha risposto aled1974, quelli sono i dns di google, quindi puoi stare tranquillo, e in definitiva non è il problema noto che avevo ipotizzato e in cui io ero incappato.
Si dovrà trovare un altra soluzione...
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian