|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema sull'alimentatore CORSAIR Enthusiast TX650M: ventola sempre al max
Ciao a tutti!
Circa una settimana fa mi è esploso l'alimentatore (un Enermax Liberty 620W) e l'ho sostituito con un CORSAIR TX650M nuovo di zecca. Inizialmente tutto andava bene, nessun danno visibile su altri componenti, ed ero anche molto contento del fattore rumorosità del nuovo ali: accenno di ventola all'accensione e poi silenzio assoluto. L'altro ieri inizio a vedere un film con mediaplayer (pc appena acceso) e all'improvviso parte la ventola dell'ali a manetta ma, nonostante il forte rumore della ventola, nn mi sono preoccupato molto. Ieri sera accendo il pc (che è freddo) e la ventola parte a manetta fin da subito e rimane tale fino allo spegnimento e questo mi è parso molto strano (ho aperto solo word,le ventole del case non giravano molto veloce e la ventola della scheda video era addirittura ferma, il che fa supporre che le temperature nel case siano nella norma). Il mio pc è così composto: case Cooler master centurion 5, mobo Asus P5k pro, CPU Intel Core 2 Quad Q6600, 4 banchi di RAM 1G xms2 corsair, scheda grafica ATI HD3870 toxic, 3 hard-disk SATA. Stavo pensando di farmelo cambiare in garanzia, perchè non è possibile un tale rumore!ma prima volevo avere un vostro parere. Secondo voi che cosa può essere successo visto che con l'ali precedente non ho mai avuto nessun tipo di problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
La ventola dell'ali è gestita da un sistema interno all'alimentatore stesso. Il carico su un alimentatore da 650W non è alto in idle sulla tua macchina, quindi la ventola non avrebbe motivo di accelerare vistosamente.
Fattelo cambiare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.