Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 15:10   #1
Manny89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Problema con ventola Arctic Accelero L2 Plus: Radeon HD bollente!

Salve a tutti,

vi scrivo a causa di un problema che mi ha colpito l'altra sera e che ora ha definitivamente messo K.O. il mio computer.

Ho come scheda grafica una ATI Radeon HD 5750. Da qualche settimana la ventola integrata ha subito un guasto e dava gravi problemi di rumorosità a causa delle pale che grattavano contro la griglia di protezione.

Così ho deciso di sostituirla con una Arctic Accelero Plus L2 che ho trovato per caso su ebay a più o meno 20 euro.

Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni: ho montato i dissipatori sui chip della scheda con la pasta termica, ho usato la stessa sul chip centrale e poi ho montato la ventola.

Ho acceso il computer a case aperto e sembrava funzionare tutto alla perfezione: la temperatura della scheda era stabile e il pc è giunto indenne fino al desktop.

Poi mi sono fatto una partita a Borderlands, ma dopo un'ora di gioco il pc si è spento da solo! E' stato allora che mi sono accorto che la scheda scottava. Ho aspettato che si freddasse e ho fatto ripartire il pc, ma, una volta giunto alla schermata di caricamento col logo di windows xp, il segnale al monitor spariva a causa dell'elevata temperatura della graphic board!

Ho smontato e rimontato la scheda, ho perfino cambiato il velo di pasta termica, credendo che fosse quella la causa del problema, ma non c'è niente da fare, il risultato è sempre lo stesso: surriscaldamento e perdita del segnale al monitor dopo il logo di xp. Insomma, cosa diavolo può essere successo? La cosa mi preoccupa, perché non vorrei ritrovarmi costretto a cambiare scheda grafica un'altra volta!

Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei infinitamente grato.

Brevemente, ecco le caratteristiche tecniche del mio pc:

Windows XP Home Edition Service Pack 3
Scheda Madre ASRock 4coredual-sata2
Processore Pentium 2 Duo core a 2.66 ghz
RAM 2GB
Scheda grafica ATI Radeon HD 5750
Alimentatore Corsair da 520 Watt

Ringrazio in anticipo!
Manny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:43   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
ciao i casi sono 2 (andando per esperienza montando l accelero twin turbo 2, non è uguale come forma ma come aggancio e resto mi pare uguale)
- ci sono vari spessori 3mm, 2.5 ecc sul manuale ti dice quale usare ma ad es nel mio caso non era giusto e usando quelli da manule il dissi nn toccava la gpu, quindi verifica come prima cosa questa
-se usi lo spinotto per alimentare la ventola in automatico puo' darsi che non venga poi regolata correttamente, eventualmente usa quello fisso a 7V o 12V e verifica se funzia e le temp, se non ti da problemi allora è la regolazione automatica della fan
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 06:03   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quoto quanto detto da lee,controlla comunque anche la cosa piu' banale,cioe' se la ventola della gpu gira!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Fibra ottica in casa da 50 Giga simmetri...
Google pronta a investire fino a 40 mili...
Xiaomi H40 a 199€: robot aspirapolvere b...
La nuova BMW iX3 cambia colore davvero: ...
Cloud VPS con WireGuard: da Aruba Cloud ...
Mova P50 Pro Ultra o DREAME L40 Ultra AE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian