|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Impossibiltà ad avviare Windows Xp
Buongiorno a tutti
Un mio amico mi ha posto il problema seguente: ha (o... aveva ![]() Qualcuno consigliarmi? Un mio collega ha proposto di riavviare da disco contenente config.sys, ma non saprei se sia giusto nè... se un disco contenente solo il file suddetto sia sufficiente. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Personalmetne mi pare la cosa con il rapposto qualità/velocità migliore. ![]()
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema è proprio che i dati non sono accessibili per poterli salvare e la formattazione, del resto, li cancellerebbe. Parlavo di config.sys ma era un'ipotesi del mio collega, non so se c'entri nella questione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi anche risolvere rimettendo i file del SO, senza formattare avviando il cd originale tramite Bios (F2) O sempre tramite Bios, avviare il cd di Xp e avviare la console di ripristino per fare uno scandisk riparatore Una volta avviata la console di ripristino gli dai il comando : chkdsk C: /p /r Anche se io opterei per rimettere i file del SO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Che dici, sarebbe possibile farlo da un disco di avvio con DOS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Fai partire il disco al boot. All'interno troverai tutti i tools per testare l'hardware del pc. Apri la sezione HDD\Diagnostics. Seleziona il tool del produttore dell'hard disk e fai un test completo della superficie + smart.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Dimenticavo: oltre alla funzione di test è in grado anche di riparare? Ultima modifica di Gilles2 : 17-01-2013 alle 17:57. Motivo: Dimenticavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di che hard disk si tratta?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
forse lo sapevi già, ma ...
Quote:
basta premere F8 (magari tante volte) prima che inizi il caricamento del o.s. e scegliere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per rimettere i file del SO puoi farti prestare un qualsisasi cd di Xp (chiaramente Xp Pro x Xp Pro, Home x Home) . Quando ti chiederà il seriale gli metti il seriale suo . Sperando che tu ce l'abbia o che sia scritto sull'etichetta adesiva attaccata al case del pc . Per vedere se il problema è hardware oltre ai suggerimenti avuti, puo anche provare ad avviare un qualsiasi Live di Linux anche da pendrive Se il problema è hardware, il live di linux non si avvia . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dall'utility del produttore, cioé Drive Fitness Test (DFT). Fai un controllo completo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.