Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2013, 19:33   #1
zack87
Member

Iscritto dal: Sep 2009
problema asus vg278h

buonasera, ho acquistato un asus vg278h completo di okkialini nvidia 3d vision 2, ho installato il tutto seguendo la procedura guidata e ho iniziato a giocare in 3d, fin quei sembra tutto ok finche arrivo al giorno successivo e come di incanto il 3d non va piu, se faccio l' installazione guidata l 'hardware non supera il test e il led dell 'emettitore 3d sullo schermo non si accende mai...gli okkialini al contrario se pigio il pulsantino di accensione si accendono con lucetta verde (segno di carica) non so propio cosa fare, non ho trovato nessuno con questo problema su google..spero che qualcuno qui possa aiutarmi.

grazie saluti
zack87 è offline  
Old 16-01-2013, 10:09   #2
Genius120
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao zack87, questo è un problema noto di questo meraviglioso monitor, ho da qualche mese e devo dire che è un altra pianeta giocare specie BF3, MOHW, Black OPS 2, etc. ma preferisco giocare in 2D e guardare film in 3D, anch'io ho dovuto combattere per farlo funzionare in 3D, finchè googolando qua e là ho trovato un forum dove parlano del problema riguardo al cavo di alimentazione che quanto pare qualche paese ha dei problemi(disturbi) utilizando la messa a terra(ground), e questo il passaggio che ho fatto per risolvere il problema, sembra strano ma ha funzionato:

1. Download l'ultimo driver disponibile 310.90
2. Disinstallare driver precedente
3. Utilizzando Driver Fusion, fare pulizia driver nvidia e nvidia physics
4. Spegnere il computer e staccare alimetazione PC e Monitor per 15 min.
5. Procurare cavo alimentazione Monitor senza messa a terra(ground), se sei capace puoi farlo anche da solo isolando il cavo ground
6. Dopo 15 min. minimo riattaccare tutto, accendere PC e installare driver.

Spero di aiutarti, saluti e buona fortuna
Genius120 è offline  
Old 16-01-2013, 11:44   #3
zack87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Genius120 Guarda i messaggi
Ciao zack87, questo è un problema noto di questo meraviglioso monitor, ho da qualche mese e devo dire che è un altra pianeta giocare specie BF3, MOHW, Black OPS 2, etc. ma preferisco giocare in 2D e guardare film in 3D, anch'io ho dovuto combattere per farlo funzionare in 3D, finchè googolando qua e là ho trovato un forum dove parlano del problema riguardo al cavo di alimentazione che quanto pare qualche paese ha dei problemi(disturbi) utilizando la messa a terra(ground), e questo il passaggio che ho fatto per risolvere il problema, sembra strano ma ha funzionato:

1. Download l'ultimo driver disponibile 310.90
2. Disinstallare driver precedente
3. Utilizzando Driver Fusion, fare pulizia driver nvidia e nvidia physics
4. Spegnere il computer e staccare alimetazione PC e Monitor per 15 min.
5. Procurare cavo alimentazione Monitor senza messa a terra(ground), se sei capace puoi farlo anche da solo isolando il cavo ground
6. Dopo 15 min. minimo riattaccare tutto, accendere PC e installare driver.

Spero di aiutarti, saluti e buona fortuna
ciao, grazie per il tuo intervento..cmq dici di disinstallare prima tutti i driver anke tramite driver fusion e poi reinstallare l' ultima versione dei driver nvidia..non il contrario giusto ?? infine faccio l' elettricista..l'importante è non attaccare la terra al monitor quindi se stacco il filo di terra nella spina che attacco alla presa di corrente va bene giusto? cosi il monitor non sara a terra.. cmq avevi parlato con l' assistenza?? sai che la prima volta che l' ho attaccato tutto ha funzionato..dal secondo giorno niente..sembra morto.

grazie ancora!
zack87 è offline  
Old 16-01-2013, 13:00   #4
Genius120
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zack87 Guarda i messaggi
ciao, grazie per il tuo intervento..cmq dici di disinstallare prima tutti i driver anke tramite driver fusion e poi reinstallare l' ultima versione dei driver nvidia..non il contrario giusto ?? infine faccio l' elettricista..l'importante è non attaccare la terra al monitor quindi se stacco il filo di terra nella spina che attacco alla presa di corrente va bene giusto? cosi il monitor non sara a terra.. cmq avevi parlato con l' assistenza?? sai che la prima volta che l' ho attaccato tutto ha funzionato..dal secondo giorno niente..sembra morto.

grazie ancora!
Grande, allora non hai problemi a staccare il filo di terra, comunque per l'installazione pulita: Disinstallare driver corrente->pulizia registro nvidia driver/physics tramite driver fusion->installare l'ultimo driver o quello che si vuole(ma non dimenticare di riavviare il PC ogni passaggio). Non ho parlato con assistenza, se si risolve da soli e sempre meglio, ripeto un problema noto ma che tramite la comunità che normalmente si risolve, poi se un problema più serio di tipo hardware allora meglio assistenza asus(controlla anche su menu osd ->system setup->system information se il dispositivo IR integrato funziona bene, se non funziona ti appare una scritta in colore rosso altrimenti vuoldire che riconosciuto/funzionante). Pare che il dispositvo IR integrato è molto sensibile ai disturbi, fammi sapere. comunque a parte questo inconveniente è un gran monitor pche purtroppo non essente da diffetti.
Genius120 è offline  
Old 16-01-2013, 17:00   #5
zack87
Member

Quote:
Grande, allora non hai problemi a staccare il filo di terra, comunque per l'installazione pulita: Disinstallare driver corrente->pulizia registro nvidia driver/physics tramite driver fusion->installare l'ultimo driver o quello che si vuole(ma non dimenticare di riavviare il PC ogni passaggio). Non ho parlato con assistenza, se si risolve da soli e sempre meglio, ripeto un problema noto ma che tramite la comunità che normalmente si risolve, poi se un problema più serio di tipo hardware allora meglio assistenza asus(controlla anche su menu osd ->system setup->system information se il dispositivo IR integrato funziona bene, se non funziona ti appare una scritta in colore rosso altrimenti vuoldire che riconosciuto/funzionante). Pare che il dispositvo IR integrato è molto sensibile ai disturbi, fammi sapere. comunque a parte questo inconveniente è un gran monitor pche purtroppo non essente da diffetti.
ti ringrazio per la tua risposta! ora provero appena posso e ti farò sapere..cmq ho controllato nel menu impostazioni del monitor ..non ho nessuna scritta in rosso ma non ho neanke una voce che mi parla dell ì emettitore ir..mi sapresti dire qual è?? grazia ancora! a risentirci!
zack87 è offline  
Old 16-01-2013, 17:12   #6
Genius120
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zack87 Guarda i messaggi
ti ringrazio per la tua risposta! ora provero appena posso e ti farò sapere..cmq ho controllato nel menu impostazioni del monitor ..non ho nessuna scritta in rosso ma non ho neanke una voce che mi parla dell ì emettitore ir..mi sapresti dire qual è?? grazia ancora! a risentirci!
Allora sei OK, l'emettitore funziona bene, esce la scritta in rosso soltanto se ha qualche anomalia, abbi pazienza che purtroppo L'Asus VG278H è come na bella gnocca...si fa desiderare!!! Comunque già tanto che non hai problemi hardware come hanno avuto gli altri, in qualche modo la soluzione si troverà se non funziona quello che t'ho suggerito io, a presto.
Genius120 è offline  
Old 16-01-2013, 17:37   #7
zack87
Member

Quote:
Allora sei OK, l'emettitore funziona bene, esce la scritta in rosso soltanto se ha qualche anomalia, abbi pazienza che purtroppo L'Asus VG278H è come na bella gnocca...si fa desiderare!!! Comunque già tanto che non hai problemi hardware come hanno avuto gli altri, in qualche modo la soluzione si troverà se non funziona quello che t'ho suggerito io, a presto.
speriamo va! ho gia contattato il negozio dove l ' ho acquistato mi han detto che è la prima volta che sentono di questo problema..cmq sapresti dove posso scaricare driver fusion?? grazie!
zack87 è offline  
Old 17-01-2013, 17:55   #8
zack87
Member

Quote:

ciao..ho provato a fare la procedura che mi hai detto..del filo di terra e della disintallazione/reinstallazione dei driver..ma niente nessun segno di vita...
zack87 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian