|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quanto è attendibile VirusTotal??
Come da titolo, mi interesserebbe sapere che ne pensate di "Virustotal" e delle sue scansioni
online. Personalmente quando mi ritrovo fra le mani un file sospetto o di dubbia provenienza, anke se il mio fidato Kaspersky non rileva nulla di anomalo, io eseguo comunque un controllo online su Virustotal.... secondo voi faccio bene? Finora non ho mai avuto il minimo problema, però quello che mi incuriosisce è come sia possibile scansionare un file con ben 45 antivirus diversi in pochi secondi!??? Quindi viene da chiedersi: le scansioni gratuite di Virutotal sono veramente attendibili?... cioè un file controllato online su Virustotal è da ritenersi pulito al 100%?? Attendo vostre impressioni in merito. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre essendo scanner a riga di comando mancano di hips/bb e altre funzioni che sono integrate nei prodotti completi. Diciamo che più passa il tempo maggiore è l'accuratezza (magari dopo qualche ora i database aggiornati rilevano la minaccia) Io virustotal lo uso più per i falsi positivi
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
beh è attendibile quanto tanti antivirus che controllano lo stesso file
cioè possono dare anche un falso positivo, oppure non trovare il virus nel file quando invece c'è... ma se il virus che infetta il file è famoso, puoi andare tranquillo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.