|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
abbassare connessione internet key?grazie
Ciao a tutti sono fantaboy e sn nuovo del forum. Scusate se ho sbagliato sezione ma nn sn riuscito a trovare quella giusta.
Cmq volevo chiedervi se è possibile abbassare la connessione di una internet key. In pratica avendo una dial up da anni Scusate per il racconto della mia vita ,sicuramente dp questo romanzo mi direte che nn si puo fare cosa avrei in mente io però almeno mi sn informato. Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Detto questo cerco di risponderti correttamente, ma la tua frase che ho evidenziato in neretto non mi è chiara per niente. O meglio se intendi che una connessione più veloce ti consuma più dati allora ti stai sbagliando e di brutto. Se il tuo intento è di limitare il consumo di dati quando navighi tra le pagine web (per fare un esempio), allora limitare la velocità di connessione non ti servirà a nulla, se non a navigare più lentamente. E cioè per essere più precisi se una pagina web "pesa" 2 mb, quando la scarichi ti consuma sempre 2 mb di dati quale che sia la velocità della tua connessione, la differenza è che ci impieghi più o meno tempo (ovviamente più veloce è la connessione meno tempo impieghi a scarica una pagina). Quindi sempre in riferimento alle pagine web per limitare i consumi o visiti meno pagine oppure puoi cercare, attraverso opportune impostazioni del browser web, di non scaricare tutto il contenuto della pagina web. Ad es. potresti impostare di non scarica immagini, java script, ecc... Ovvio che più oggetti escludi più la navigazione ne risente fino ad essere in qualche caso improponibile in quanto alcuni contenuti porebbero risultare indispensabili. Mi fermo qui. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao marcolinuz e grazie prima di tutto per avermi risposto. Ti chiedo scusa se non mi sono espresso chiaramente ma purtroppo messaggiando parecchio col cell si prendono parecchi brutti vizi
Ultima modifica di Fantaboy88 : 18-01-2013 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Comunque se proprio vuoi in genere ci sono due strade. O lo si può fare attraverso le impostazioni della chiavetta, ma dubito che ciò sia possibile in quanto sono dispositivi piuttosto semplici (anche se non si sa mai). Oppure attraverso un software per limitare la banda di navigazione. Non posso essere più preciso perché è un problema che non mi sono mai posto comunque questa non è la sezione giusta devi chiedere in Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale Ti consiglio di fare spostare questo thread al moderatore di sezione. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.