|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Problema audio "dispositivo attualmente in uso da un altra applicazione"
Salve a tutti, ho un problema audio sul mio pc con installato win 8.
Apro internet explorer vado su youtube guardo un video musicale ma non si sente l'audio. Provo a cliccare col tasto destro del mouse in basso a destra sul desktop sull'icona dell'audio quindi clicco su dispositivi di riproduzione poi doppio clic sul dispositivo audio predefinito poi scelgo dal menu a tendina la voce avanzate quindi in formato predefinito provo a cambiare la frequenza di campionamento quindi clicco su applica e mi compare una finestra con scritto: "dispositivo attualmente in uso da un altra applicazione. se si continua, tale applicazione potrebbe smettere di funzionare. continuare?" Clicco su si e magicamente l'audio si sente. Poi sembre col browser aperto nella stessa pagina di youtube clicco su un altro video musicale e questo quando inizia l'audio ancora non si sente di nuovo se non prima di ripetere la stessa identica procedura sopra descritta. Ho provato anche a deselezionare le due caselle in modalità esclusiva ma non cambia assolutamente nulla. Potete vedere uno screenshot: ![]() Ho una scheda madre MSI ZH77A-G43 e CPU Intel I5 3570K con grafica integrata HD 4000. Il pc è collegato ad un'amplificatore Denon tramite porta HDMI. I driver audio che appaiono in "gestione dispositi" sotto la voce "controller audio, video..." di win 8 sono: Audio intel per schermi e Dispositivo High Definition Audio (quest'ultimo però l'ho disattivato) Invece sotto la voce "Input e output audio" c'è scritto "Denon-AVAMP (audio intel per schermi)". Inoltre sotto la voce "altri dispositivi" viene segnalato che c'è un dispositivo sconosciuto ma anche cercando una soluzione win 8 non trova nulla e non so cosa possa essere. Come faccio a verificare? Potete vedere uno screenshot: ![]() Cosa significa? Potete aiutermi per favore? Non riesco proprio a capire dove devo intervenire per sistemare questa cosa molto fastidiosa. Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione del problema. Grazie infinite. Ciao, Simo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ho lo stesso problema...come e se hai risolto ?
Aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Stesso problema, qualche soluzione?
ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Driver audio aggiornati? Riesci a capire dal pannello mixer qual è l'applicazione che sta usando l'audio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
per caso il programma in uso è steam?... lo dico perché tra i bug che ha quel client c'è anche questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
assenza audio win7-64bit
Salve anche io ultimamente ho questo problema che si presenta e poi scompare per ricomparire. Ho win7-64bit e non ho nessun suono ne all'avvio e nemmeno dopo dalle casse .. posso sentire l'audio solo con le cuffie. Ho provato in diversi modi e anche se lo risolvo si ripresenta o scompare per alcuni giorni per ritornare. Ho cercato attraverso "risolvi problemi" ma non funziona e mi elimina l''audio anche dalle cuffie che però riesce a riattivarmi. Andando in Audio e poi in avanzate se modifico la frequenza mi esce il messaggio (dispositivo audio usato da altra applicazione) cerco di interromperla ma non ci riesco. E non riesco a capire quale applicazione potrebbe essere per interromperla. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questa fa al caso tuo
http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
io uso win7 non win8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.