|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Notebook nuovo e backup
Ciao a tutti,
vi volevo porre una questione. Ho comprato un nuovo notebook e ho fatto un backup con il programma One key recovery (già presente). Ho salvato il backup sull'hd esterno. Purtroppo, però, non sono in grado di usare quei file, nel caso mi servissero in futuro. Per questo vi chiedo delucidazioni su come usare questo tipo di file. Vi ringrazio per l'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il programma ti ha creato un'immagine. Per ripristinarla solitamente i notebook usano un programma caricato su una partizione nascosta e accessibile premendo una combinazione di tasti all'avvio del pc.
Che notebook è?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' un lenovo g580 metal!
Quindi, lascio il back up nell'hd esterno così com'è. Poi nel caso mi servisse, come lo ripristino? |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Pronto?? C'è qualcuno??
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dunque... Hai detto che hai già creato l'immagine.
In che formato l'ha salvata? I metodi di ripristino solitamente sono 2: - Ripristino tramite il software (quindi all'interno di Windows). - Ripristino tramite partizione di recovery. Ora dò un'occhiata al manuale del tuo notebook e vediamo..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Basta che spegni il pc. Premi il tasto Recovery Onekey e dopo qualche secondo ti compare la videata del recovery.
Dovresti avere due opzioni: - ripristino allo stato di fabbrica - ripristino da immagine. A te interessa la seconda.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il pc dovrebbe avere già attiva la partizione di ripristino, mentre quella procedura ti dovrebbe consentire di creare un altro backup, utile nel caso la partizione di ripristino venga danneggiata.
Le opzioni dovrebbero consentirti anche la creazione di un set di dvd. Scegli questa via, è la soluzione più comoda. Parla sempre di soluzioni che riportano il pc allo stato di fabbrica. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.