Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 14:36   #1
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
quale netbook

ciao,
il mio vecchio portatile se ne andato, ho deciso di rimpiazzarlo con un netbook... leggero, pratico e con una batteria durevole.
guardandomi intorno però mi accorgo che ci sono veramente troppi modelli in circolazione. anche solo tra gli eee pc di asus, marchio che non mi dispiace affatto, la scelta è ampissima.
se qualcuno mi potesse indirizzare, tenedo conto che voglio stare sotto i 300 euro mi sarebbe di grande aiuto.
non ho particolari necessita se non quella appunto, della praticità e della batteria. lo userei quasi esclusivamente in università, quindi solo internet, editor di testo, programmazione, e poco altro... nessuna applicazione pesante insomma.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:48   #2
Danny3D
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao, più che netbook ti consiglio il piccolo di casa Lenovo modello S206 disponibile in 2 colori: bianco o nero.
Monta un Amd serie E con 4 gb di RAM e 320 fb di hd e una scheda video radeon Hd7310.
Lo reputo più performanti dei netbook che sono in circolazione, versatile, pratico.. Molto più di un netbook e ad un prezzo che si aggira sui 300€..

Valuta te..

CiAo
Danny3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:22   #3
Dario771
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io invece ti consiglio l'Acer 756, più potente del Lenovo (come batteria siamo lì.. entrambi scarsini..).
Ciao
Old 13-01-2013, 16:03   #4
black_mamba79
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Concordo con Danny, il modello Lenovo S206 e' il top per qualita/prezzo, tieni presente che su netbook di solito trovi con le stesso cifre cpu inferiori e 1/2gb di Ram e grafiche non paragonabili. Quindi quoto assolutamente modello S206
black_mamba79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:48   #5
Iron_cool75
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao,tiene presente l'utilizzo che devi farci con il pc,i netbook secondo me tra un po' sono destinati ad uscire di produzione,qualche casa ha già annunciato che non ne produrrà più. Grazie a questo sicuramente ultrabook e ultrathin sono destinati a scendere di prezzo,già in giro ho visto prodotti amd a € 499,se non hai fretta aspetta un pokino e magari qualche offerta da non perdere su questi prodotti la trovi.....
Iron_cool75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:36   #6
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Mi sono informato sugli ultrabook ma i prezzi sono piuttosto fuori budget.
Ho dato un' occhiata al lenovo ma non mi ispira...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 16-01-2013, 13:25   #7
sniper0ne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Mi sono informato sugli ultrabook ma i prezzi sono piuttosto fuori budget.
Ho dato un' occhiata al lenovo ma non mi ispira...
che ne dici del acer 756?
ha cpu ben superiore alle amd come il lenovo, è sata 3, e supporta 8gb ram in dual channel
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 10:42   #8
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

alla fine ho deciso di riparare il mio acer 5920, e di montarci il mio attuale ssd in quanto ne ho preso uno nuovo per il mio desktop.
credo che prenderò in considerazione un ultrabook più avanti, quando il budget me lo permetterà. per il momento volevo sapere se era possibile sostituire la batteria del mio 5920 che è praticamente morta, non ho idea di dove poterla acquistare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian