|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
|
Avviso o notifica batteria scarica in ML
Stamattina stavo lavorando con il portatile quando mi accorgo di avere la batteria al 9 %. Nessun avviso. Niente. Ho guardato in preferenze di sistema ma non ho trovato la possibilità di avvisare sotto una certa percentuale!
Come si fà? Oppure devo scaricare qualche app apposita?(consigli su quale ...) MBP 15 , osx 10.8.2 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ti viene dato un avviso quando hai praticamente scaricato completamente la batteria: non mi ricordo di preciso se quando scendi sotto il 5% oppure mancano solo 5 minuti di uso stimato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
appena in tempo per alzarsi dalla sedia ....
qualcuno sà consigliarmi un'applicazione che possa avvisarmi sotto una soglia prefissata? applicazione semplice e senza miriadi di funzioni; snella e veloce? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
L'avviso di ricaricare la batteria non compare sempre allo stesso momento.
Questo, infatti, dipende dal quantitativo di lavoro che sta facendo la CPU. Mi capita che quando faccio del mixing audio con virtualDJ ed altri software aperti, questo messaggio compaia quando ho ancora il 13% di batteria disponibile. Al contrario, navigando soltanto su internet, questo appare intorno al 3% di carica residua. Personalmente trovo molto comodo questo metodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
certo la razio ha un senso, ancor meglio sarebbe poter decidere (lasciando alla macchina calcolarne l'ultilizzo in operazioni complesse) di farsi avvisare prima di arrivare al 2 % senza installare inutili tool o applicazioni di terze parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
il sistema di suo non da' la possibilita' di modificare quando viene dato l' avvertimento...terze applicazioni che facciano solo questo non ne conosco ma immagino che volendo uno potrebbe anche farsi uno script da solo per farsi avvisare quando vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.