|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
affinamento configurazione pc-gaming durevole nel tempo: consigli?
ciao a tutti, ringrazio fin da subito chi avrà la pazienza di aiutarmi.. in queste cose ci capisco poco....
sono in procinto di acquistare un pc desktop per il gaming... non ho moltissimo budget e ho letto un po' tutte le discussioni: penso di aver capito che spendere sui 1000-1200 per un sistema completo vuol dire avere un pc ottimo e durevole nel tempo... prendendo spunto da una configurazione proposta, ho pensato di configurare la macchina in questa maniera: HHD: Seagate 1TB ST1000DM003 DISSI: Arctic Cooling Freezer i30 ALI: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 CASE: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero MOTHERBOARD: Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed VGA: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP per un totale di più o meno 940 euro ho già un bel mouse (Roccat Kova+), mancherebbe: una tastiera (senza esagerare) un bel monitor: consigli? masterizzatore un appunto: non mi interessa (credo nemmeno in futuro) fare un sistema SLI, mentre sono incerto sull'overclocking... ho sempre paura di friggere qualcosa :P per questo ho scelto una scheda video che mi sembra bella longeva e già con un overclock di fabbrica. mentre sulla CPU e sulla scheda madre ho dei dubbi: mi conviene risparmiare o investire qualcosina per un eventuale OC futuro? con un sistema del genere, ho reali vantaggi tangibilissimi o si tratta sempre di una manciata di fps? un'altra cosa... scusatemi: il sistema dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso... lo metterei in camera da letto e non vorrei divorziare per rumori molesti XD quanto baccano farebbe la configurazione proposta? grazie in anticipo a tutti!!!
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.