|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
affinamento configurazione pc-gaming durevole nel tempo: consigli?
ciao a tutti, ringrazio fin da subito chi avrà la pazienza di aiutarmi.. in queste cose ci capisco poco....
![]() sono in procinto di acquistare un pc desktop per il gaming... non ho moltissimo budget e ho letto un po' tutte le discussioni: penso di aver capito che spendere sui 1000-1200 per un sistema completo vuol dire avere un pc ottimo e durevole nel tempo... prendendo spunto da una configurazione proposta, ho pensato di configurare la macchina in questa maniera: HHD: Seagate 1TB ST1000DM003 DISSI: Arctic Cooling Freezer i30 ALI: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 CASE: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero MOTHERBOARD: Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX CPU: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed VGA: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP per un totale di più o meno 940 euro ho già un bel mouse (Roccat Kova+), mancherebbe: una tastiera (senza esagerare) un bel monitor: consigli? masterizzatore un appunto: non mi interessa (credo nemmeno in futuro) fare un sistema SLI, mentre sono incerto sull'overclocking... ho sempre paura di friggere qualcosa :P per questo ho scelto una scheda video che mi sembra bella longeva e già con un overclock di fabbrica. mentre sulla CPU e sulla scheda madre ho dei dubbi: mi conviene risparmiare o investire qualcosina per un eventuale OC futuro? con un sistema del genere, ho reali vantaggi tangibilissimi o si tratta sempre di una manciata di fps? un'altra cosa... scusatemi: il sistema dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso... lo metterei in camera da letto e non vorrei divorziare per rumori molesti XD quanto baccano farebbe la configurazione proposta? grazie in anticipo a tutti!!!
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.