|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Passare da Infostrada a Fastweb
Salve ragazzi vorrei un consiglio!
Mi è stato proposto da un operatore sky di passare il servizio adsl e voce a fastweb pagando 15 euro al mese per un anno (essendo già abbonato a sky) con adsl e voce illimitati router incluso e sim con 1 gb di traffico dati. Io a casa ho l'offerta Infostrada Tuttocompreso e pago circa 40-45 euro al mese con voce e adsl illimitata a 20mb. Con la mia attuale adsl non ho mai avuto grossi problemi anche se ci sono stati dei periodi in cui si è dimostrata veramente lenta. Io dell'adsl faccio un uso molto vasto (Social, Navigazione, P2P e Gaming) e mi servirebbe una connessione stabile e affidabile. Sul sito fastweb mi è stato confermato che se dovessi passare da loro avrò l'adsl 20 MB in down e 1 MB in up (quindi la mia abitazione dovrebbe essere connessa direttamente alla linea Fastweb). Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Regolati di conseguenza, tenendo conto che secondo me, per stabilità e affidabilità, Infostrada e Fastweb sono equivalenti....
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho letto in giro che fastweb però molti la sconsigliano in fatto di qualità di connessione e di assistenza! Andrei a risparmiare circa 30 euro al mese per 12 mesi! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Anche Infostrada è sconsigliata da molti, con gli operatori diversi da Telecom é più che altro questione di fortuna....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Più che altro a me convince poco per certi aspetti tecnici e per la politica delle riqualifiche di linea. La fonia per esempio, a differenza di quella di Infostrada è VoIP lato utente, quindi in caso di blackout il telefono fisso non funziona. Fossi in te proverei prima a sentire il 155 per cercare di ottenere qualche sconto sulla tariffa attuale, se gli prospetti il passaggio ad altro operatore è possibile che ti facciano qualche offerta di retention. Oppure valutare il passaggio a Tiscali (se sei coperto in ULL), a mio avviso alternativa più credibile rispetto a Fastweb. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Io sono passato da fastweb a infostrada 2 anni fa'. La 20 mega teorica della fastweb, mi erogava massimo 4 mega, perché secondo l'operatrice della call centre, la mia linea non sopportava di più. ovviamente menzogna alla stato liquido, perché io disto a 1,5km dalla centrale. infatti con infostrada 8 mega ho sempre avuto 8 mega pieni, fissi e stabili. alla faccia dei 4 mega della fastweb. ora sto passando alla telecom, perché l'offerta infostrada era per solo 2 anni. quindi lo sto facendo puramente per una questione economica e anche perché vorrei provare almeno una volta la telecom. ma di tornare alla fastweb adsl non ci penso proprio. se a casa tua arriva la fibra ottica della fastweb, il discorso e diverso perché avresti una linea simmetrica 10/10, ma se ti hanno proposto l'adsl della fastweb, LASCIA STARE!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.