|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Espandere il segnale di una chiavetta wifi con un TL-WA5210G
Ciao a tutti,mi chiamo Nicola e sono di zona Bergamo . Ho un problema a cui non riesco a venirne a capo. Ho preso un TL-WA5210G perchè vorrei aumentare la potenza di ricezione e trasmissione della mia chiavetta. Questo perchè utilizzo il notebook in una zona in cuil mi segnale del mio router non arriva. Mi hanno detto che devo entrarenel menù del 5210 e selezionare la modalità repeater o universal repeater semplicemente associando l'indirizzo mac della chiavetta al repeater. poi mi hanno anche detto che se è andato tutto bene, dalla ricerca reti di windows dovrei vedere il router a cui mi devo collegare ( è sempre mio) con u segnale maggiore perchè il repeater fa il suo lavoro.
E tutto quì? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
up...dai raga su
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Casomai è il contrario. Cerchi e replichi la rete del router con l'ap (ammesso che possa fare da repeater) e con la chiavetta o non fai nulla o ti colleghi alla rete con più segnale.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No ma che contrario
Ci sono delle chiavette che hanno una funzione che si chiama SOFTAP o roba del genere. Ci vogliono quelle? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Rettifico. Ho visto adesso il prodotto. Hai sbagliato acquisto.
Fatti dare un repeater che ce l'abbia proprio scritto sulla scatola in grande. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma perche'?? certo che fa da Universal Repeater -.-
http://www.tp-link.it/resources/simu...110G/index.htm (dal tuo modello cambia solo che uno è indoor l'altro outdoor..) il problema semmai è che non supporta la WPA in quella modalità.. io escluderei proprio la chiavetta, lo colleghi via Ethernet al tuo pc e lo imposti come Client ,) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Guarda ho controllato il manuale prima di rispondere.
A lui è più utile un repeater da piazzare a metà strada tra router e pc, o al limite due powerline (magari una di queste col wifi se no deve attaccarcisi col cavo) |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Niente sono rimbecillito io.
Bah, se quella è la schermata del tuo ancora una volta ti ripeto che le cose funzionano al contrario di come pensi tu. E' il segnale del router ad essere ripetuto e la chiavetta ci si collega. Settalo come Repeater e inserisci il mac dell'ap del router. Poi lo vai a piazzare a metà strada tra pc e router, dovrai fare delle prove per vedere dove prende meglio. Resto dubbioso sulla sua funzionalità, se è direzionale mi chiedo come faccia a prendere il segnale se arriva alle sue spalle. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-01-2013 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se hai una minima idea di come funzioni una rete wifi capirai che ogni device deve supportare la codifica... Se la tua rete è wpa non puoi usarlo come repeater, punto.
Segui il consiglio e provalo come client! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.