Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 09:24   #1
savior
Member

Iscritto dal: May 2006
PC riassemblato - Blue screen anche se riparto con l'installazione da zero.

Ciao a tutti, ho appena riassemblato il mio vecchio pc sostituendo scheda video e rimuovendo un hard disk ed un lettore blu ray. Temporaneamente avevo messo anche un alimentatore da 300W al volo invece del mio da 500W che era sul nuovo pc, ma il pc non partiva.

Aveva giá il sistema operativo installato. Ieri con calma ho montato il nuovo alimentatore da 500W ed in effetti una volta é partito, solo che la scheda video era rotta quindi c'erano tutte linee orizzontali sullo schermo.

Cambiata scheda video, sono iniziati i problemi. Con un'altra (usata e forse rotta anche quella) non va proprio a video.

Con una nuova Nvidia quadro NVS 285, durante l'avvio di windows 7, mi dá la scehrmata blu dicendomi che se ho cambiato hardware potrei avere problemi di drivers quindi di premere F8 per partire in modalitá provvisoria.
Provato ma non funziona, mi dá solo la possibilitá di partire normalmente (di nuovo schermo blu) o di fare una riparazione (sempre schermata blu).

Adesso anche con la scheda video rotta con cui era partito la prima volta, mi dá schermata blu.

Peró secondo me il problema non é di driver ma hardware, perché ho creato una chiave USB di boot per reinstallare il sistema operativo, che comunque voglio fare, ma mi dá comunque la schermata blu appena parte l'installazione...a questo punto i drivers non c'entrano...

Ho 4 banchi di RAM e li ho provati anche singolarmente quindi la RAM non c'entra.

potrebbe essere che la prima volta che ho messo l'alimentatore temporaneo da 300w, non ho inserito bene i cavi ed ho bruciato qualcosa?

Qualche altro suggerimento per provare a farlo ripartire con S.O nuovo?

Ultima modifica di savior : 09-01-2013 alle 09:50.
savior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:44   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Serve il file dmp

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Old 09-01-2013, 23:36   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
la RAM va testata in maniera approfondita con memtest86+ facendo più pass.

Devi ripetere il test diverse volte...

se hai due moduli di RAM, ne monti uno, ed esegui memtest.

poi monti l altro modulo e riposo ripeti il test.

Infine monti entrambi i moduli e fai girare memtest.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:18   #4
savior
Member

il file dmp non ce l'ho perché alla fine ieri sono riuscito a partire con il cd di windows xp e mi ha fatto eliminare le partizioni e crearne una nuova, poi appena iniziata l'installazione di nuovo schermo blu.

ho cambiato anche scheda video.

Stasera provo a cambiare completamente sia ram che hard disk e vediamo che succede.

Se ancora fa lo stesso allora penso proprio sia la scheda madre
Old 10-01-2013, 16:30   #5
savior
Member

il file dmp non ce l'ho perché alla fine ieri sono riuscito a partire con il cd di windows xp e mi ha fatto eliminare le partizioni e crearne una nuova, poi appena iniziata l'installazione di nuovo schermo blu.

ho cambiato anche scheda video.

Stasera provo a cambiare completamente sia ram che hard disk e vediamo che succede.

Se ancora fa lo stesso allora penso proprio sia la scheda madre
Old 11-01-2013, 09:13   #6
savior
Member

RISOLTO!

Evvai! Mi ricordavo che c'era qualche settaggio nel bios per la ram, settato su "auto" mi dava problemi.
Forse non é compatibile al 100% e serviva questo piccolo accorgimento.

Ho dovuto forzare il bus a 333Mhz e la RAM a 667Mhz. Risolto tutto e installato windows.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian