Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2013, 08:51   #1
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
e reader del futuro !

http://www.youtube.com/watch?v=81iiG...e_gdata_player


Intel®, Plastic Logic and Queen's University work together to revolutionize tablet computing

Cambridge, UK and Kingston, Canada - January 7, 2013 -- Watch out tablet lovers -- A flexible paper computer developed at Queen's University in collaboration with Plastic Logic and Intel Labs will revolutionize the way people work with tablets and computers. The PaperTab tablet looks and feels just like a sheet of paper. However, it is fully interactive with a flexible, high-resolution 10.7" plastic display developed by Plastic Logic, a flexible touchscreen, and powered by the second generation Intel® Core i5 processor. Instead of using several apps or windows on a single display, users have ten or more interactive displays or "papertabs": one per app in use.

Ryan Brotman, research scientist at Intel elaborates "We are actively exploring disruptive user experiences. the 'PaperTab' project, developed by the Human Media Lab at Queen's University and Plastic Logic, demonstrates innovative interactions powered by Intel core processors that could potentially delight tablet users in the future."

"Using several PaperTabs makes it much easier to work with multiple documents," says Roel Vertegaal, director of Queen's University's Human Media Lab. "Within five to ten years, most computers, from ultra-notebooks to tablets, will look and feel just like these sheets of printed color paper."

"Plastic Logic's flexible plastic displays are completely transformational in terms of product interaction. they allow a natural human interaction with electronic paper, being lighter, thinner and more robust compared with today's standard glass-based displays. this is just one example of the innovative revolutionary design approaches enabled by flexible displays." explains Indro Mukerjee, CEO of Plastic Logic.

For more info, see http://www.humanmedialab.org/papertab and come see it at CES 2013 in Las Vegas.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:57   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
in b4:

a me basta che un Ereader faccia leggere i romanzi / i manga

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:53   #3
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
be potrebbe diventare una bella applicazione in ambito professionale. Per presentare progetti, per eliminare le scartoffie dagli uffici. per esempio per avere un documento da un archivio non sarebbero più necessarie fotocopie ma basterebbe avvicinare il proprio dispositivo a quello dell'archivio e si avrebbe istantaneamente la copia desiderata. Basta carta sprecata e toner tossici delle fotocopiatrici.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 08:53   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
a me piace molto.
con le batterie non so come la gestiranno ...
fino a poco tempo fa era l'umano che si interfacciava con la macchina, grazie a dio ora son le macchine che diventano a misura d'uomo. continuo a trovare assurdo l'uso della tastiera... adoro i comandi vocali e la dettatura...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 15-01-2013 alle 09:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:22   #5
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
also: acceso = meglio del amoled a colori
spento = meglio dell'eink.

e consuma poco ed ha una risoluzione HD.

mi sa che tablet e ereader presto confluiranno in un unico device.

pixel qi


http://pixelqi.com/our_screens

http://pixelqi.com/tech

https://www.youtube.com/watch?v=oawX3wenxNc

https://www.youtube.com/watch?v=R7ZErQ5Kl6w

https://www.youtube.com/watch?v=WxgRBC47SAo
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 23-01-2013 alle 10:03.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 07:23   #6
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
dai video non si capisce bene, hanno realizzato un monitor per PC con le caratteristiche di un e-link? Sembra molto reattivo vedendo il filmato eseguito su quel PC e sembra possedere le proprietà antiriflesso degli e-link. Se così fosse ti do ragione, l'unificazione è vicina, anche se l'unica pecca che mi sembra di cogliere è la saturazione dei colori durante il filmato che mi sembra scarsa, con colori spenti.
Comunque, anche se sono un ferreo tifoso dei dispositivi per sola lettura, penso che un dispositivo che porti all'unificazione dei pregi dell'ereader e polifunzionalità di un tablit sarebbe un bene, almeno smetterebbero di farsi concorrenza.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 10:00   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
praticamente se la retroilluminazione è spenta si comporta come un eink, ma ha il refresh degli schermi pc comuni.
se si accende la retroilluminazione è uno schermo comparabile a quelli normalmente usati in tablets e portatili, MA

SI VEDE MEGLIO IN ESTERNO (MOLTO meglio) e comunque consuma metà corrente come minimo.

ovviamente è a colori.
ed ha la possibilità di venire reso touch (ci stanno ancora lavorando su questo).
In pratica un tablet fatto con 'sto schermo può essere usato come ereader eink o come tablet.
due devices in uno.
già sono in commercio dispositivi che li montano da un anno.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 07:11   #8
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
questa sembra essere una soluzione molto intelligente. Qualche problema questo sistema deve averlo, altrimenti non si capisci perchè non sia già stato implementato almeno su un dispositivo di largo consumo di una famosa ditta costruttrice di Netbook o Tablet. Autonomia più lunga, ottima visione all'aperto, leggibilità ottimale senza fastidio alla vista, colori e tempi di risposta rapidissimi, cosa chiedere di più a uno schermo? Forse la risoluzione? ma anche quella mi sembra accettabile dalle informazioni dei link.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:24   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
perchè vendere un tablet che fa da ereader se puoi vendere 1 tablet e anche 1 ereader?
io credo che il margine di ricavo sugli ereader sia mostruoso in rapporto al prezzo di vendita: molto più alto che sui tablet.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:50   #10
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
ma non so se i margini sono così mostruosi... Effettivamente il prezzo sembra elevato in confronto al materiale e tecnologia utilizzato, si deve tenere presente porò il lotto di produzione decisamente, e decisamente si intende due ordini di grandezza, più basso rispetto ai tablet per cui i ritorni di investimento sono sicuramente minori: un conto è ammortizzare il costo di un impianto di produzione e personale per una decina di migliaia di pezzi l'anno e un conto per milioni.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 08:33   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
in parte sicuramente sarà così, ma non mi spiego allora come su shop cinesi ereader eink costino tanto meno rispetto ai "soliti noti" che tanto sempre in cina son fatti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 28-01-2013 alle 08:47.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:07   #12
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
posso azzardare una ipotesi... Controllando su internet ho visto che i prezzi dei cinesi sono dai 40 ai 50€, gli eriders "di marca" arrivano fino a 75€ non è una differenza così abissale, si dovrebbe confrontare la qualità costruttiva, molte volte i dispositivi cinesi sono prrodotti con gli scarti di produzione di quelli di marca, che come da te affermato li fanno sempre loro. quindi manca il controllo di qualità. questo non implica che il prodotto sia scadente ma il costo di produzione si abbassa notevolmente. Come esempio ti posso portare i televisori che mi è capitato di vedere due apparecchi identici uno griffato e l'altro cinesato. erano prodotti dallo stesso stabilimento, con i pezzi che venivano scartati per piccole imperfezioni del griffato costruivano il cinese.
Si devono poi considerare i costi di pubblicità e marketing che i prodotti cinesi non sostengono. Ovviamento un po di speculazione sul nome del produttore c'è, perchè è ovvio che sony, per esempio, si fa pagare di più solo per il nome, contro a Kobo, sempre per esempio, che magari è uguale o forse migliore ma il nome lo conoscono solo gli appassionati. Sui prodotti cinesi poi tutti pensano "tanto non funzionano" se non costassero poco non li comprerebbe nessuno, si devono accontentare di un margine minore, ma magari la stessa ditta produce tantissimi oggetti eletronici.
Comunque un tentativo di ereader economico esiste, è stato publicizzato proprio su Hardware upgrade. Una ditta tedesca voleva realizzarne uno al prezzo di 10€.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:26   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
si il discorso che fai quadra.

imho ragionevolmente gli attuali ereader blasonati potrebbero serenamente esser venduti a 40 eur di meno lasciando il margine di guadagno comunque alto visto che parliano di dispositivi venduti a 130.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 14:47   #14
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
si concordo, magari l'deale sarebbe avere tre fasce di prezzi:
1) versione ultrasemplice da vendere sui 20 - 30€
2) versione compatta con wifi e tuch sui 50 - 60€
3) versione megacompleta magari 9 -10" sui 130 - 150€
in questo modola concorrenza con altri dispositivi come ad esempio i tablet sarebbe decisamente sostenibile. Le case che vendono anche libri come Kindle con Amazon, Kobo con Mondadori e Leggo potrebbero tranquillamente vendere il dispositivo quasi a zero guadaglo e investire sulla vendita dei libri e magari delle applicazioni
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 12:08   #15
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
potrebbero semplicemente (almeno per la versione base) dire:

comperando un buono acquisto libri che non scade da 50 eur se ci aggiungete 20 eur vi diamo il lettore base (oppure vi scontiamo i 20 dai 50 se il lettore ce l'avete già).
con una spesa di 150 eur di buono -acquisto libri il lettore medio in omaggio.

politiche simili insomma.


incasserebbero subito a fronte di vendite di libri scaglionate nel tempo.


è che proprio imho non ci credono granchè nel prodotto ereader.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:47   #16
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
No non ci credono. E fanno male. visto che l'argomento è ereader del futuro, io giro la frittata e dico il futuro è con l'ereader. In questo momento sto studiando e sto usando il mio ereader per gli appunti e i libri di testo, comodissimo(tantissima carta e spazio, oltre che costi, risparmiati). il futuro di scuole e uffici è senza carta si usaranno supporti digitali. le lavagne stesse un giorno saranno obsolete e si useranno monitor touch. non esiste nessun film di fatascenza che non mostri gli ereader come strumento di lettura. Anche i diritti d'autore dovrebbero essere rivisti e permettere lo scambio libero dei dati imponendo delle imposte sui dispositivi di memoria e di archiviazione invece che sui libri, Mp3, Divx. Un po come fanno gia con i CD e DVD vergine che impongono una tassa per i diritti d'autore. e agli autori iscritti andrebbero tali proventi. Forse non sono solo i produttori a non crederci sono le case editrici a non vedere l'opportunità, un po come le case discografiche non hanno capito subito il fenomeno del mp3.
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:37   #17
perfectpitch
Member
 
L'Avatar di perfectpitch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 110
Chissà se avrai ragione
__________________
il ninja sull'albero mi fa morire dal ridere!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=iRLg2ngOP3k
perfectpitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 12:46   #18
katzetnik
Member
 
L'Avatar di katzetnik
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
also: acceso = meglio del amoled a colori
spento = meglio dell'eink.

e consuma poco ed ha una risoluzione HD.

mi sa che tablet e ereader presto confluiranno in un unico device.

pixel qi


http://pixelqi.com/our_screens

http://pixelqi.com/tech

https://www.youtube.com/watch?v=oawX3wenxNc

https://www.youtube.com/watch?v=R7ZErQ5Kl6w

https://www.youtube.com/watch?v=WxgRBC47SAo

Scusa l'ignoranza ma dunque in commercio ancora non esiste un ibrido con e senza retroilluminazione? Sarebbe fantastico un tablet che per leggere sia ereader e per navigare e lavorare un tablet.
grazie
katzetnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:10   #19
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
tranne quello postato, http://pixelqi.com/ che io sappia no.

si: sarebbe l'optimo ... bhè quasi sempre ...
diciamo ceh se va avanti così i due dispositivi per forza di cose divverranno uno:
ad oggi il grosso problema sono gli schermi a colori retroilluminati che saprano luce negli occhi e consumano un fracasso di batteria.
IMHO
Sostituita quella tecnologia con altra ci saranno solo tablet "cicciotti" con prestazioni videoludiche tipo portatile e tablet slim e ultraslim per reading e tasks non pesanti, anche a colori, questi ultimi probabilmente avranno schermi arrotolabili o piegabili,

pixelqi già dichiara che i suoi nuovi schermi faranno anche da pannelli solari per ricaricae le batterie del device ...

fra qualche anno avremo probabilemnte dei tablet (a colori) della consistenza "fogli di plastica" arrotolabili e piegabili che si alimentano da soli e che comunicano in wireless fra loro e con altri devices ...

le varie teconologie che si vedono in giro devono solo confluire fra loro.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 14-06-2013 alle 15:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v