|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Periferica X per storage
Avendo una famiglia ed essendo amante dell'informatica come molti di voi mi ritrovo ad avere foto filmati e documentazione che non posso e non vorrei perdere.
Mi chiedo... avendo una cifra pari a 3/400€ a disposizione... c'è qualcosa che faccia al caso mio per avere la GARANZIA sulla integrità dei miei dati e sempre disponibile per me e per gli altri componenti della famiglia. Pensando agli ultimi dispositivi (mobili inclusi es. smartphone, tablet ecc) mi viene in mente una NAS ma mi affido a chi ne sa di più... Consigli?? Grazie a tutti N3D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Un nas è l'ideale, lo prendi a 2 bay cosi li metti in raid 1 e hai sempre una copia. In piu compri fischi affidabili come wd red e sei a posto. Ti consiglio i nas synology
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho una NAS Synology in ufficio e ci troviamo bene...
Non ho mai provato Qnap ma mi dicono che vadano anche meglio! Quella che abbiamo al lavoro è una DS212j e per me soffre un po' per via del processore un po' "leggero" ma le versioni + mi sembrano ottime!! Nel caso del RAID 1... E' vero che se l'elettronica si rompe per vedere i dischi dovrei sostituirla con una gemella e che non è sufficiente montare i dischi su un controller RAID qualunque?? a quel punto uso SHR che è ottimizzato per quelle NAS. Sbaglio?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Io ho due synology. 4 bay. I pià recenti con proccessori più velcoi sono perfetti.
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Utilizzi SHR o RAID??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
raid
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Pare, che ci siano dei modelli Netgear che però permettano questo, così mi spiegava un "tecnico". I WD Red sono eccezzionali, ma anche i Green se è uno Storage possono andare più che bene con un notevole risparmio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.