Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 12:53   #1
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Consiglio aggiornamento PC da overclock MOD

Dopo anni di allontanamento sono tornato per resuscitare il mio Desktop:
P5NE-Sli
Core2Duo E4300 (1800)
1x 1Gb DDR2 A-data (800 Mhz)
Win xp 32Bit
Questo è uno screen che ho ritrovato sull' HD di un test di OC fatto ai tempi
http://min.us/l6mA7QJSELNj3

Ora gli è stato aggiunto un secondo banco sempre A-data 800Mhz ma da 2Gb (3 Gb totali) ed ho occato la CPU a 2700 tranquillo; il problema è la RAM che anche pompando i Volt non superano gli 800 (anzi ho notato che anche senza overclock i 2 banchi insieme non riescono a tenere i timings che teneva il banco da 1Gb da solo, può essere?)
Lo screen di cpu-Z appena fatto:
http://min.us/lbsHEARNcR2BNR
Ora secondo voi vale la pena di prendere 2 banchi da 2Gb decenti da far salire insieme alla cpu? o tenere d'occhio cmq i mercatini di usato oppure meglio che mi tengo questi 3Gb a 800Mhz e magari investo in una scheda video?
Se si di che tipo? (sono fuori dal giro tecnologia e mercato tecnologico)
Gli altri componenti sono:
Maxtor D+9 200Gb
Radeon HD4670 1Gb
Ancora xp 32Bit

Ultima modifica di elune : 08-01-2013 alle 16:45.
elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:55   #2
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Ciao , prova con fsb a 387 e ram a 774 (non noti la differenza rispetto ad 800) , cosi dovresti tornare a quasi 3500 Ghz .

Per il resto non ti consiglio di spendere soldi in ddr2 , tienili per la scheda video .
Old 08-01-2013, 09:25   #3
elune
Member

L'Avatar di elune

Grazie del consiglio, effettivamente pare un boiata compra ddr2 ma queste mi stanno veramente sulle balle, alzo e abbasso voltaggi ma rimane tutto instabile.
Non volevo terlo overcloccato fino a 387 mi sembra tanto, faccio qualche prova seria con calma appena ho tempo.
A parte la video ho visto che si sono diffuse bene le memorie a stato solido, forse meglio buttarli li' gli €. Spero reggano il fsb
Old 08-01-2013, 16:21   #4
elune
Member

L'Avatar di elune

Riutilizzo il 3D per chiedere un altro consiglio di acquisto:
Mi è stato proposto questo hardware da un altro appassionato di tecnologia e overclock che ha cambiato tutto tempo fa per le sue ultra-esigenze:

Nvidia gtx 570
CPU phenom 2 esacore 1090t (versione occabile) + dissi BOX
Asus sabertooth fx990

Il tutto a 260€
Mancherebbe solo la RAM che saranno altri €

Mi conviene secondo voi prendere il tutto? il phenom 2 1090t sarebbe un bel boost rispetto al 4300?
Giocare agli ultimi giochi non mi interessa, prenderei solo un SSD tipo Samsung 830 256Gb per fare bene tutto il resto sul Desktop, per questo sono titubante soprattutto per la gtx570 anche per il consumo

Ultima modifica di elune : 08-01-2013 alle 22:16.
Old 10-01-2013, 17:11   #5
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Non sarebbe la sezione giusta ma ti risponderò brevemente , i componenti non sono niente male ed il prezzo bene o male è ragionevole (meglio 20/30 € in meno) .

Le dd3 nuove da 1600 che vanno benissimo per quel sistema ora sono ai minimi storici tipo 4 gb meno di 20 €.
Old 11-01-2013, 01:23   #6
elune
Member

L'Avatar di elune

Grazie della risposta e scusa se ho chiesto quà ma non volevo intasare il forum di 3d perchè non riesco piu' a salire in overclock; credo di aver risolto il mistero dell'OC instabilissimo:
praticamente il problema era l'alimentatore liberty che sembra non dia piu' abbastanza corrente rendendo il tutto instabile in OC(le povere A-data non centravano ).
Da bios dà 4.94V (se ricordo bene) sulla linea dei 5V, vabè non sarà la misurazione piu' attendibile del mondo ma ora il PC ha cominciato ad ad accendersi SOLO spegnendo l'alimentatore, aspettando qualche secondo per scaricare i condensatori per poi avviarsi dopo aver ridato corrente e power-on.
Sicuramente non è colpa di prese, ciabatte, polvere o componenti del PC in quanto ho provato a staccare di tutto e non cambia di una virgola.
Addirittura ora con lo stesso metodo si avvia solo al 2° power on... segno imo che l'alimentatore stà tirando gli ultimi.
Stò pensando di ordinare a breve il Corsair Professional Series Gold AX750 a 140€ con garanzia 7 anni e passa paura : devo solo verificare la compatibilità con la mia scheda lga775. I $ per il resto li tengo per gli upgrade futuri visto che potrò tornare a pompare la CPU e non ho particolari esigenze.

Corsair AX750
Dimensione: 150 x 86 x 160 mm (LxHxP)
Connessioni: modulari
Ventola: 120 mm (termoregolata)
Efficenza: Ø 88,85%, Max. 90,48% (carico al 50%) con certificazione 80Plus Gold
PFC Attvo (0,99)
Fattore di Forma: ATX12V 2.31, EPS 2.92
MFTB: 100.000 h
Garanzia: 7 anni
Potenza: 750 Watt
+3,3V: 25 A
+5V: 25 A
3,3V + 5V = 125 W
+12V: 62 A (744 W)
-12V: 0,5 A (6 W)
+5Vsb: 3 A (15 W)
Connettori (modulari):
1x 20+4-Pin ATX
2x 4+4-Pin ATX12V / EPS12V
4x 6+2-Pin PCIe
12x SATA
8x 4-Pin Molex
2x Floppy

Ultima modifica di elune : 11-01-2013 alle 09:44.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian