Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 22:42   #1
mirco842
Member

Iscritto dal: May 2008
smartphone 300€ per la sorella

mia sorella deve cambiare telefono, con una spesa di 300€ circa, cosa puo comprare?
aveva visto il nokia lumia 900,ma con win8 non verrà aggiornato e non mi sembra abbia senso.
oppure il windows phone 8s htc.
io non ho idea di cosa consigliarle tra questi o altri.
che dite?
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:48   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Con quella cifra prendi un iPhone usato oppure un Samsung nuovo.
Io mi fiderei più di uno di questi due prodotti per il semplice fatto che ho sia un iPhone che un Samsung e non ho mai avuto alcun problema.

sent from my iPhone using Tapatalk ®
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 23:12   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Dipende dalle sue esigenze! Essendo una ragazza però, con amiche che hanno whatsapp e varie app, io opterei per un Android! A quel prezzo può trovare un Galaxy nexus in offerta, o usato! Scusate se lo consiglio a tutti, ma io lo amo!
Old 06-01-2013, 23:55   #4
mirco842
Member

sinceramente sarei per un nuovo,usato lo valuto solo se non c è nulla di decente a questo prezzo.
anch io pensavo a un qualche samsung, android mi attira di più di windows, io non ne conosco nessuno avendo ios e precedentemente n97..

che mi consigliate?
il nexus com è?
Old 07-01-2013, 06:40   #5
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirco842 Guarda i messaggi
sinceramente sarei per un nuovo,usato lo valuto solo se non c è nulla di decente a questo prezzo.
anch io pensavo a un qualche samsung, android mi attira di più di windows, io non ne conosco nessuno avendo ios e precedentemente n97..

che mi consigliate?
il nexus com è?
dipende da quello che deve fare tua sorella
Old 07-01-2013, 14:26   #6
mirco842
Member

mia sorella ci deve fare tutto e niente, navigare un po, facebook, whatsapp,qualche giochino,musica e magari navigatore.
Old 07-01-2013, 15:21   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Se vuoi stare su WP, che garantisce un po' tutto quello che chiedi, tra un mesetto dovrebbe uscire il Nokia Lumia 620 con WP8 che potrebbe fare al caso suo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 249€.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527478
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:46   #8
mirco842
Member

non voglio stare categoricamente nè su uno nè sull altro. non li conosco,come dicevo. immagino solo che android essendo più "datato" magari è piu completo come servizi, app, ecc.

il cell lo dovrebbe prendere ora visto che quello vecchio è morto..
Old 08-01-2013, 18:11   #9
mirco842
Member

ho letto un po in giro su wp8.
se ne parla abbastanza male..
direi quindi che sono orientato su android.
quale però?
Old 08-01-2013, 18:13   #10
trottolino1970
Senior Member

Quote:
quale però?
s3 mini
Old 08-01-2013, 18:46   #11
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Sono passato da un paio di settimane da un WP7.5 (velocissimo ma molto limitato) ad un cellulare con android 4.0.4, in particolare un LG Optimus L9 per 200€. Devo dire che mi ci sto trovando alla grande, schermo bello grande ed incredibilmente luminoso, s.o. molto fluido e senza impuntamenti ed infine, la batteria... dura.un macello, con Iphone e soci con un utilizzo normale (rete dati, internet, whatsapp, facebook, chiamate ed sms) arrivi solo a fine giornata, se lo usi intensamente non ci arrivi nemmeno. Con questo la batteria uso intenso dura un giorno e mezzo, con un uso normale pure due (display al 50%). Poi ha android, quindi le applicazioni non mancano.

PS: e ti parla un ex accanito che odiava android, per l'esperienza negativa su un altro cell e su un tablet, ma adesso è tutta un' altra cosa.
Old 08-01-2013, 20:27   #12
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
leggermente fuori budget provo a consigliarti Sony Xperia S, prezzi online:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ce..._xperia_s.aspx

prova a vedere se le piace esteticamente
Old 08-01-2013, 21:07   #13
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Gli xperia sono ottimi in generale, u, sole o p a seconda di quanto vuoi spendere
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:40   #14
mirco842
Member

in sostanza, se ho capito bene, più o meno tutti i samsung o tutti gli xperia in prezzo sarebbero una giusta scelta?
Old 09-01-2013, 12:50   #15
LuPellox85
Senior Member

Quote:
in sostanza, se ho capito bene, più o meno tutti i samsung o tutti gli xperia in prezzo sarebbero una giusta scelta?
io a dire il vero ti direi galaxy o s3 o niente, il mini è un s2 ricarrozzato, a sto punto prendi quello
Old 15-01-2013, 11:07   #16
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi aggiungo per fare la stessa domanda, mia sorella verrebbe da un Iphone 3G S (totalmente scontenta) e vorrebbe passare ad Android e vorrebbe uno smartphone che costasse tra i 200 e i 300€.

Io ho un Galaxy W che con un minimo di pubblicità e supporto in più da Samsung sarebbe potuto essere lo smartphone di riferimento per la fascia media per qualche annetto.
Però tale prodotto risente comunque di un hardware non adeguato (adesso si parla addirittura di 8 core, quello ne ha a malapena 1!!!) quindi non gliel'ho consigliato.

A mio padre ho preso da poco un Xperia Go, per lui che non ha troppe pretese va più che bene, ma tornando indietro non lo riprenderei, troppi errori progettuali (tasto on/off in alto e non di lato, nessun tasto di sblocco-schermo fisico a parte on/off, batteria integrata).

Ora, dovendo andare in Canada, avrebbe la possibilità di sottoscrivere un contratto con smartphone incluso.
Avrebbe la possibilità di scegliere tra:

Sony Xperia Go / U per l'appunto
Samsung Nexus
HTC One S
LG Optimus Dual

Quale mi consigliate tra questi? (io sono propenso per il Nexus)
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:39   #17
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Se è Samsung Galaxy Nexus (e NON Nexus S), vai di Nexus senza pensarci! Senno One S...
Old 15-01-2013, 11:46   #18
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
quale però?
Se ne legga male per alcuni limiti del sistema (come la gestione degli allegati alle mail) però se l'utilizzo di tua sorella è quello che scrivi è sicuramente più semplice di Android da usare. Inoltre il navigatore sui Nokia ce l'hai gratis per sempre, mentre su Android o paghi o scelgi delle versioni gratuite con i limiti del caso (mappe non aggiornatissime o comunque non perfette) oppure va di cosa non proprio legali...
Comunque è chiaro che se in futuro tua sorella volesse fare di più rispetto a quanto hai scritto allora Android darebbe sicuramente maggiori margini di movimento.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 15-01-2013, 11:52   #19
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se ne legga male per alcuni limiti del sistema (come la gestione degli allegati alle mail) però se l'utilizzo di tua sorella è quello che scrivi è sicuramente più semplice di Android da usare. Inoltre il navigatore sui Nokia ce l'hai gratis per sempre, mentre su Android o paghi o scelgi delle versioni gratuite con i limiti del caso (mappe non aggiornatissime o comunque non perfette) oppure va di cosa non proprio legali...
Comunque è chiaro che se in futuro tua sorella volesse fare di più rispetto a quan to hai scritto allora Android darebbe sicuramente maggiori margini di movimento.
A dire il vero il navigatore su android è gratis e perfetto, unico limite è che serve una connessione dati
Old 15-01-2013, 13:03   #20
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
A dire il vero il navigatore su android è gratis e perfetto, unico limite è che serve una connessione dati
Di che navigatore (navigatore vero e proprio, non google maps o similari) parli? Perché quelli che conoscevo io avevano dei problemi di mappe non sempre aggiornate e la maggior parte della gente consigliava di passare a navigatori a pagamento (es. Sygic e similari), magari col tempo le cose sono cambiate.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian