|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Dipendenze yum non necessarie. Come eliminarle?
Ciao ragazzi, necessitando di scrivere in TeX installo TeX Live scaricando il dvd dal sito e mi pare finora non dia problemi. La scelta di installarlo manualmente è venuta perché è alla versione 2012 mentre sui repository è ancora alla versione 2007 e installarlo è stato questione di un paio di comandi. Ho visto poi che esiste un plugin per gedit (gedit-latex) che vorrei installare ma che nelle sue dipendenze ha anche texlive. Come posso cancellarlo dalle dipendenze?
PS: Dimenticavo ho Fedora 17 Ultima modifica di jk-koldus : 06-01-2013 alle 15:05. Motivo: OS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Credo che l'unico modo sia ricompilando l'rmp, previa modifica del file spec per togliere la dipendenza (sempre che sia veramente possibile farla fuori senza problemi).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ma non mi fido molto di me stesso mi pare complicato. Non è possibile installare anche il plugin manualmente a questo punto? non trovo nessuno su internet che ne parla. In più https://live.gnome.org/Gedit/LaTeXPlugin dice che il plugin non supporta gedit 3 ed io ho la versione 3.4.2
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quel plugin per Gedit non lo vedo molto in forma.
Se non ricordo male buona parte della tesi l'ho scritta con Texmaker, l'hai provato o non ti va perché è QT? Vedo che esiste anche LaTexila Gnome nativo. Entrambi mi risulta siano presenti in Fedora, non so se possono fare al caso tuo o se si porteranno dietro dipendenze irrisolvibili data la tua situazione.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono aperto anche ad altre soluzioni ma ho appena provato e entrambi hanno la dipendenza da texlive.
Più che altro l'unica cosa di cui necessito è un editor che mi permetta di non dover passare ogni volta al terminale per generare il pdf. Essendo la prima volta che scrivo in laTeX non ho tutta questa esperienza/confidenza così genero il pdf abbastanza spesso per vederne il risultato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fedora 18 ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah non sapevo uscisse la stabile tra 9 giorni
Grazie sacarde! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.