|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Informazioni su ssd
Domanda (sicuramente stupida per molti di voi):
Ho intenzione di montare un ssd insieme a un hdd e ovviamente installare i vari drivers, Windows, ecc. nell'ssd, ma i giochi nell'hdd, poichè lo spazio nell'ssd e poco. Essendo l'hdd montato come secondario, tutto ciò che è installato in esso andrà + lento? Per ottenere migliori prestazioni nei giochi mi conviene montare solo un hdd? Spero di esser riuscito a far capire il mio dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Cioè stai dicendo che se installi il S.O. su SSD e i giochi su HDD, per esempio il caricamento di un gioco sarebbe più lento che installando tutto su un unico HDD?
No. E' il contrario! Se usi un unico HDD il sistema ha bisogno di leggere sia i dati del S.O. che del gioco contemporaneamente da un unica fonte. Quindi, anche se non di molto, il caricamento di un gioco da HDD con il S.O. su SSD è più veloce. Altro trucco è fare sull'HDD una partizione (la prima) solo per i giochi. In questo modo la testina meccanica non ha bisogno di saltare fisicamente da una zona all'altra del disco.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Bello leggere topic di altri ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
grazie tante, qui si imparano sempre cose nuove, la tua risposta è stata esaustiva grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
In pratica:
Oppure:
Meglio:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Allora:
Con un SSD da 256Gb ci installi tutto, almeno personalmente non ho problemi. L'hdd serve solo uso archivio in questo caso (tenere musica, film e giochi vecchi su SSD non ha senso). Qui si parla di SSD da 64 o 128Gb dove tutti i giochi non entrano. Partizionare l'SSD per i giochi non ha senso (parlavo di partizionare l'HDD meccanico, per ragioni "meccaniche": l'SSD non ha una testina!). Quindi il senso era: SSD 64-128Gb: S.O. + programmi HDD partizione 1: Giochi HDD partizione 2: Storage
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Si in effetti io esagero sempre un pò, mi piace non avere problemi di spazio.
Personalmente preferisco non aggiornare sempre i componenti dei computer, perchè è una spesa sia di tempo che di denaro e anche perchè è una rottura rivendere gli usati. Qundi se io mi dovrei fare un computer nuovo oggi non baderei a spese e ragionerei a lungo termine facendomi un SSD da 256GB, così tra due o tre anni non bisogna rifarsi un SSD perche l'os e/o i programmi vari avranno raddoppiato o triplicato il loro "peso". Ma ovviamente non tutti raggionano come me. Quote:
![]() Poi effettivamente potevo arrivarci da solo visto che è un'unità a stato solido. Comunque sia visto che non mi piace partizonare i dischi, preferirei ..... Ma ti ringrazio dei consiglio, come altri pensavo che la cosa ottimale era mettere sull SSD sia il sistema operativo che l'installazione dei giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.