|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Windows 7 SP1 x64 - Non si aggiorna (e altre cose)
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto a capire quel che succede a questo PC!
Si tratta di un pc portatile HP G72 con Win7 SP1 x64 Home Premium preinstallato. Il sistema, in generale, funziona. Quello che non va è: - Ricerca Win Update (errore 80080005) - Attivazione delle funzionalità di Windows (finestra vuota) - Installazione manuale di alcuni pacchetti KBxxxxxx (molti falliti, alcuni vanno, vedi dopo) - Comando "sfc /scannow" (restituisce "Protezione risorse di Windows: impossibile avviare il servizio di rispristino" sia in mod provvisoria che in clean boot) Queste son le cose che ho notato. E queste son le cose che ho fatto: - Scansione antivirus (avira, avast e avira system rescue) --> tutto ok! - Scansione antimalware (prevx, superantispyware, spybot, malwarebytes) ---> tutto ok! - Scansione antirootkit (tdsstkiller, gmer, avira, malwarebytes rootkit beta) ---> tutto ok! - Rimozione "sicura" dei precedenti antivirus installati con i tools dedicati (norton e nod32) - Report online con HiJackThis --> niente da segnalare - Esecuzione di Microsoft FixIt! ---> segnala che Windows Update ha bisogno di essere rispristinato e applica una "cura" che definisce risolutiva ma non cambia niente - Installazione manuale del pacchetto che risulta non riparabile nel log di CBS (KB2647516) - Reset WinSock e Proxy - Registrazione .dll (alcune risultano mancanti) - Rimozione "sicura" di .net 4 e relativi update (tramite tools apposito) in quanto ho visto essere gli unici aggiornamenti installati nel sistema - Installazione IE10 fallita (i 4 pacchetti necessari non li installa) - CBS (log) - ComboFix (report) - Vari fix trovati online (nessuno funzionante, tra cui Clean Boot + installazione di KB947821 [lo installa] + script .bat [stop servizi, registrazione dll e vari fix]) Poi ho provato, dopo 48 ore di disperazione, a fare un aggiornamento dell'installazione di Windows ma si blocca su "Verifica della compatibilità". Purtroppo il pc non è mio quindi non ne conosco la storia, mi è stato dato 2 giorni fa lamentando una mancata connessione ad internet ed effettivamente c'era Norton che bloccava ogni connessione. Tolto Norton il PC è tornato immediatamente online. Ditemi voi, ho da provare ancora qualche via? [non so se il regolamento lo vieta, non credo, in ogni caso mi scuso già da ora per il crossposting su altri forum] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo tool, esegunedo tutti i passaggi
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.