|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Upgradare Sk Video Asus Essentio CM6730 con PCI-E 2.0
Ciao a tutti,
questo agosto ho comprato questo PC (ho dovuto comprare proprio questo per motivi che non sto qui ora a spiegare): http://shopping.virgilio.it/scheda_t...30_it0030.html Mi piacerebbe molto upgradarlo con una sk video decente dato che la Nvidia GeForce GT 530 che monta è davvero bassa come prestazioni. Stavo per comprare la Nvidia GeForce GTX 660, ovviamente sostituendo anche l'alimentatore con un 750W di qualità... ho controllato tutte le misure con molta precisione e diligenza, e dentro il case la scheda dovrebbe entrare senza problemi però mi sono fermato quando guardando bene le specifiche della mia mobo ho scoperto che la PCI-E è 2.0 ![]() ![]() Adesso, so che questo PC non è un PC pensato per il gaming, ma vorrei upgradarlo ugualmente: su quale scheda video mi devo indirizzare per upgradare il comparto video in maniera decente? Davide Ultima modifica di deadpoet : 05-01-2013 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
il processore non è male, ma a che risoluzione vorresti giocare?
![]() |
#3 |
Member
|
Vorrei opinioni su qual è la migliore combinazione di upgrade considerando le specifiche del mio PC e il fatto che la PCI-E della mia mobo è una 2.0... e ho visto che la sk video sulla quale mi ero orientato (la GTX 660), ma anche molte altre (ad esempio avevo considerato anche la Radeon 7850) supportano la PCI-E 3.0...
Considerato che il PC è molto recente (comprato a fine agosto) e assolutamente non da buttare (buon processore, 8 giga ram) ci terrei davvero ad upgradare la sk video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hai ragione che la gt530 non è adatta per giocare, comunque non importa se la gtx660 è pcie 2.0, si può utilizzare comunque però la scelta della scheda video dipende dalla risoluzione che usi per giocare. In ogni caso il processore e la ram sono a posto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Giusto.
Serve sapere risoluzione del monitor (o TV che sia) e budget massimo di spesa. Il computer va benissimo, la differenza prestazionale tra pci-express 2 e 3 è di circa 1-2% quindi tranquillamente trascurabile. Tutte le schede pci-express 3 sono retrocompatibili alle versioni precedenti, compresa la 1 quindi vai tranquillo. L'Alimentatore se non hai intenzione in futuro di fare un CrossFire o uno SLi puoi prenderlo tranquillamente anche sui 500Watt, basta che sia di buona qualità, i Corsair per esempio hanno un otitmo rapporto qualità/prezzo. Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Mi date una bella notizia!
![]() ![]() Il mio monitor è un full-HD e vorrei sfruttarlo appieno, dato che già col computer precedente che era molto più scarso prestazionalmente giocavo bene in full-HD. Il mio budget di spesa è 200-300 euro. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
edit
Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tra 200 o 300 euro c'è molta differenza
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
![]() Diciamo che vorrei spendere massimo 300 euro, ma ci deve stare dentro anche la spesa per l'alimentatore nuovo... con la GeForce GTX 660 + buon alimentatore ci starei perfettamente dentro ![]() Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Identificami la cifra esatta di spesa per la scheda video.
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.