Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 15:21   #1
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Monitor 24" Schermo Lucido

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio....devo cambiare monitor, e costi quel che costi, voglio assolutamente uno schermo lucido!

ne ho visto una volta uno ad uno SMAU, mi pareva fosse un Samsung, e decisi d'allora che il mio prossimo monitor sarebbe stato a schermo lucido.

Purtroppo faccio fatica a trovarne.

Chiedo delucidazioni ai più esperti xD

i requisiti sono 24"(o 25"), 1080 o 1200 di risoluzione.

Uso principale? Gaming
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 19:41   #2
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao, prova a dare un'occhiata al Dell s2440l. Però come risoluzione è il classico 1920 x 1080

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm
Old 06-01-2013, 11:21   #3
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Ciao, prova a dare un'occhiata al Dell s2440l. Però come risoluzione è il classico 1920 x 1080

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2440l.htm
Cavolo bellissimo, mi son fatto letto un po di review, con tanto di strato in vetro!
Mi sa che me ne sono già innamorato, grazie
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Old 06-01-2013, 15:18   #4
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Bellissimo, vero è uno dei miei papabili, ho paura però per i troppi riflessi.
Se hai una finestra dietro la scrivania la cosa potrebbe divenire molto problematica.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:48   #5
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Bellissimo, vero è uno dei miei papabili, ho paura però per i troppi riflessi.
Se hai una finestra dietro la scrivania la cosa potrebbe divenire molto problematica.
Si, riflette molto

http://www.get-pc.net/photo/S2440L/DSC05316.jpg
Old 06-01-2013, 19:14   #6
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
a me personalmente non importa.

cioè, chiudo la finestra, mi invento un sistema...gli schermi opachi mi fanno troppo schifo ormai, osno inguardabili, qualunque sia la qualità.

oltretutto soffro di miodesopsie (mosche volanti negli occhi), e non so per quale motivo ma con i pannelli opachi le vedo un sacco, coi lucidi solo se mi ci impegno...quindi per me, pannello lucido tutta la vita xD

comunque mi sono innamorato di quel monitor, credo che lo ordinerò domattina
Old 06-01-2013, 19:40   #7
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
a me personalmente non importa.

cioè, chiudo la finestra, mi invento un sistema...gli schermi opachi mi fanno troppo schifo ormai, osno inguardabili, qualunque sia la qualità.

oltretutto soffro di miodesopsie (mosche volanti negli occhi), e non so per quale motivo ma con i pannelli opachi le vedo un sacco, coi lucidi solo se mi ci impegno...quindi per me, pannello lucido tutta la vita xD

comunque mi sono innamorato di quel monitor, credo che lo ordinerò domattina
Ottimo, aspettiamo una tua review
Old 11-01-2013, 10:14   #8
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Monitor ordinato, mi arriva il 15... vi faccio sapere non appena lo monto!
Old 14-01-2013, 15:33   #9
mexico66
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao Hekel, sono anche io molto interessato al dell s2440l. Non appena ti arriva faresti cortesemente una mini recensione sulla qualità dello schermo soffermandoti soprattutto sul fattore riflettenza?
Io vorrei prenderlo per la mia scrivania la quale ha una finestra posta lateralmente ad una distanza di 2 metri circa, ma sulla quale solo nelle primissime ore della mattina punta il sole.

Ti ringrazio anticipatamente...
mexico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:56   #10
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Anche se un po' in ritardo, eccomi a descrivere il monitor.

per iniziare...STUPENDO!

il colpo d'occhio è spaventoso, la qualità dell'immagine è incredibile, le immagini sembra uscire dallo schermo.

Per intenderci, la mia ragazza (che quando passai da un 22 a un 27 nemmeno se ne accorse) appena è entrata nello studietto dove tengo il monitor, senza che le dicessi nulla ha detto "hai cambiato monitor? cavolo, è una figata!"

Ma andiamo un po' più sul tecnico.

Allora, la finitura glossy è eccezionale (e tra parentesi, a differenza dei pannelli HP, questo è uno strato di vetro intero, esattamente come sui monitor Apple), fa uscire letteralmente i colori dallo schermo...

Riflette? si un po', ma considerate che basta una tendina semi trasparente per risolvere il problema (io ho il monitor che guarda in faccia una finestra, con una tendina del cavolo ho risolto).

il pannello si vede che non è un TNT, infatti l'immagine risulta spaventosamente definita, forse addirittura troppo, infatti io ho abbassato del 20% la nitidezza perchè per me i settaggi consigliati risultavano troppo secchi.

Il monitor ha una dominanza nativa di colori freddi, facilmente risolvibile in due secondi esatti di setting (oppure se siete come me che adorate i colori freddi, sarete soddisfatti gia con il default).

Il software del monitor è fatto veramente bene, si richiama con dei tasti touch laterali ed è di facilissima consultazione.

Ultimo ma non per importanza, ha veramente un bel design...insomma, è un oggetto che quando entrare in ufficio notate per la bellezza.

Verdetto?

Molto soddisfatto, forse l'immagine è un po' troppo nitida per i miei gusti(ma si risolve abbassando la nitidezza) e la luminosità troppo alta (ma io sono fotosensibile, quindi non faccio testo), ma è senza ombra di dubbio il miglior monitor che abbia mai avuto.
Old 24-01-2013, 21:02   #11
druss86
Member

L'Avatar di druss86

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
Anche se un po' in ritardo, eccomi a descrivere il monitor.

per iniziare...STUPENDO!

il colpo d'occhio è spaventoso, la qualità dell'immagine è incredibile, le immagini sembra uscire dallo schermo.

Per intenderci, la mia ragazza (che quando passai da un 22 a un 27 nemmeno se ne accorse) appena è entrata nello studietto dove tengo il monitor, senza che le dicessi nulla ha detto "hai cambiato monitor? cavolo, è una figata!"

Ma andiamo un po' più sul tecnico.

Allora, la finitura glossy è eccezionale (e tra parentesi, a differenza dei pannelli HP, questo è uno strato di vetro intero, esattamente come sui monitor Apple), fa uscire letteralmente i colori dallo schermo...

Riflette? si un po', ma considerate che basta una tendina semi trasparente per risolvere il problema (io ho il monitor che guarda in faccia una finestra, con una tendina del cavolo ho risolto).

il pannello si vede che non è un TNT, infatti l'immagine risulta spaventosamente definita, forse addirittura troppo, infatti io ho abbassato del 20% la nitidezza perchè per me i settaggi consigliati risultavano troppo secchi.

Il monitor ha una dominanza nativa di colori freddi, facilmente risolvibile in due secondi esatti di setting (oppure se siete come me che adorate i colori freddi, sarete soddisfatti gia con il default).

Il software del monitor è fatto veramente bene, si richiama con dei tasti touch laterali ed è di facilissima consultazione.

Ultimo ma non per importanza, ha veramente un bel design...insomma, è un oggetto che quando entrare in ufficio notate per la bellezza.

Verdetto?

Molto soddisfatto, forse l'immagine è un po' troppo nitida per i miei gusti(ma si risolve abbassando la nitidezza) e la luminosità troppo alta (ma io sono fotosensibile, quindi non faccio testo), ma è senza ombra di dubbio il miglior monitor che abbia mai avuto.
io mi sono innamorato del fratellino minore S2340L ordinato oggi...speriamo sia sulla stessa scia del tuo
druss86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian