|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Consiglio configurazione
Vorrei aggiornare il mio PC con i seguenti componenti:
CPU: Amd Phenom II X4 Black Edition Scheda madre: ASROCK 970 Extreme 4 oppure GYGABITE GA-970A-UD3 Scheda grafica: VGA Asus GT640-DCSL-2GD3 nVidia GeForce GTX 640 DirectCU Silent Core Memoria: 8 GB ??? L'utilizzo principale è per editing fotografico (Photoshop, Lightroom), Office, editing video di brevi filmati e molto marginalmente per gaming quindi senza SLI/Cross Ho letto che la scheda madre Gygabite ha una sezione di alimentazione migliore, ma sono indeciso considerando che l'overclock non sarà poi così' spinto. La scelta del processore è una questione economica e per l'utilizzo che ne devo fare non so se vale la pena di acquistare un modello superiore (FX-6300?). Per quanto riguarda le memorie sono sufficienti 8gb oppure potrebbero andare bene anche 16 gb soprattutto tenuto conto dell'attività di editing foto e video? Ultimo dubbio: per la CPU sarei orientato verso un dissipatore a liquido tipo Cooler Master H60 oppure Antec Kuhler 620. Ne vale veramente la pena in termini di efficienza e silenziosità? Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.