|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
consiglio e delucidazione componenti pc rig assemblato
Spero di aver postato nella sezione giusta.. sono in procinto di assemblare un nuovo pc improntato sul gaming ma anche in futuro sul video editing amatoriale:
questi sono i componenti gia in mio possesso: corsair obsidian 800d corsair 1200w gold questi sono i componenti che vorrei acquistare: ASUS - Motherboard MAXIMUS V EXTREME socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX Intel Core i7-3770 3,4 GHz (Ivy Bridge) gpu HD 4000 Socket 1155 - boxed EVGA - GeForce GTX 660 Ti 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port SuperClocked CORSAIR - Memoria DIMM DOMINATOR® Platinum 16GB (4x4GB) DDR3 2400MHz PC3-19200 Unbuffered CL10 (10-12-12-31) 1,65V SAMSUNG - Solid State Disk 256 GB Serie 840 Pro 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB s Stand Alone qualche giorno fa prima di fare l'acquisto on-line ho mandato una email all'e-shop di mio interesse per farmi controllare i componenti scelti visto che sono si appassionato ma non del mestiere.. e la loro risposta e stata questa: Il chipset integrato nei processori richiede una scheda con uscita video integrata, non presente nella Maximum V Extreme, che si offende se si prova ad utilizzare il chip integrato :-) oltre ad invitarvi a revisionare la scelta di processore e ram al fine di farmi acquistare i componenti maggiormente indicati per la scheda madre in questione, vi chiedo se qualcuno ha voglia di spiegarmi con parole semplici il discorso dei processori con gpu integrata tipo hd 4000.. e vorrei capire se posso comunque acquistare una cpu con gpu integrata e utilizzarla sulla asus maximus extreme V (funziona ugualmente?) magari non sfruttando le potenzialita del chip grafico integrato.. anche perche non trovo nessun i7 che non abbia la gpu integrata. spero di essermi spiegato e mi scuso per eventuali strafalcioni.. grazie a chiunque abbia voglia di rispondere Gianni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.