Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 22:57   #1
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
quanti mb per webcam sul web ?

Ciao a tutti
Vorrei inviare sul web le immagini del sistema di sorveglianza di casa mia in modo da poter essere sempre sotto controllo. Il sistema installato me lo permette tramite DNS.
Il problema che ho una connessione 3g con un limite di gb mensile.
Quanti mb se ne andranno per trasmettere questo streaming ?
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 08:01   #2
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei inviare sul web le immagini del sistema di sorveglianza di casa mia in modo da poter essere sempre sotto controllo. Il sistema installato me lo permette tramite DNS.
Il problema che ho una connessione 3g con un limite di gb mensile.
Quanti mb se ne andranno per trasmettere questo streaming ?
Se non hai una connessione flat, la vedo davvero dura rientrare nei limiti imposti.
Se lo streaming è continuo andresti a terminare i gb a disposizione nel giro di pochi giorni o forse ore.

In ogni caso è difficile rispondere se non indichi la qualità della tua webcam (VGA, o Megapixel) e quanti gb hai a disposizione al mese.

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:37   #3
jeanpier01
Senior Member

ho 3gb al mese
la qualità delle cam non la conosco; cmq sono quelle da esterno
Old 04-01-2013, 16:20   #4
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
ho 3gb al mese
la qualità delle cam non la conosco; cmq sono quelle da esterno
3gb, solo per le cam potrebbero anche bastare se sono cam VGA, se invece i 3gb li usi anche per navigare ecc. non credo bastino.
Cam da esterno non vuol dire niente, ci sono cam da esterno a qualche megapixel.
Quante cam dovresti visualizzare? più cam più consumo. Puoi solo fare una prova, le mandi in streaming per un giorno e a fine giornata controlli quanti gb hai consumato, è l'unico modo per capire esattamente quanto consumano.

Ma non ti conviene utilizzare un NAS e salvare le immagini li?
Le mie cam hanno questa funzionalità, catturano 6 immagini quando rilevano un movimento e mi inviano immediatamente una mail con allegate le immagini prese, a quel punto posso collegarmi in remoto e controllare, personalmente ritengo questa modalità di funzionamento più utile che mandare in streaming ore di immagini inutili, ancor di più quando non di ha una connessione flat.

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 22:35   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
in un mese ci sono 2.628.000 secondi

in 3 GB ci sono 25.165.824 kilobot

in pratica hai poco meno di 9.6 kilobit/s, appena sufficienti per streamare audio doi bassa qualità (solo voce, no musica)m di sicuro non bastano per inviare un flusso video continuo (dove si parla, anche mantenendo la risoluzione bassa, di qualche centinaio di kilobit/s)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 11:35   #6
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Io faccio la stessa cosa , trasmetto con un bit rate variabile di 320kbps , in un mese , guardando nel report del NAS , trasferisco circa 100 Gb/mese e ottengo una discreta qualità a 640x480 15fps , per portarlo a 25fps bisogna usare un bitrate di almeno 440kbps.
Quindi anche trasmettendo ad una risoluzione molto bassa tipo 320x240 con 1 frame per secondo senza audio calcolando un peso si 4Kb per frame (32kbps) avresti bisogno di almeno 10 Gb/mese , chiaramente se ti accontenti di 1 frame ogni 4 sec ci dovresti stare.
Non ė il massimo ma così dovrebbe funzionare

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 05-01-2013 alle 11:44.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 08:04   #7
jeanpier01
Senior Member

Buongiorno a tutti
ritorno sull'argomento in quanto ho nuovamente lo stesso problema.
attualmente le offerte a consumo sono aumentate ed arrivano tranquillamente a 10 gb di media.
inoltre non ho la necessità di vederle 24 ore su 24, ma eventualmente le controllerei 3 o 4 volte al giorno per pochi minuti.
Per controllarle utilizzerei quei programmi che dal cellulare permettono di accedere al dvr.
secondo voi 10 gb al mese mi possono bastare?

grazie a tutti
Old 25-06-2015, 09:14   #8
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Buongiorno a tutti
ritorno sull'argomento in quanto ho nuovamente lo stesso problema.
attualmente le offerte a consumo sono aumentate ed arrivano tranquillamente a 10 gb di media.
inoltre non ho la necessità di vederle 24 ore su 24, ma eventualmente le controllerei 3 o 4 volte al giorno per pochi minuti.
Per controllarle utilizzerei quei programmi che dal cellulare permettono di accedere al dvr.
secondo voi 10 gb al mese mi possono bastare?

grazie a tutti
Si... Bastano...
Quanti MB Al gg?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP