Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 14:12   #1
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
problema in accensione

Salve a tutti.......da qualche giorno ho notato che il comp non si acccende, sembra morto, ho provato a toccare un po i cavi ipotizzando che qualcosa non facesse contatto e quando sposto appena il dissy del south bridge lui sembra partire ma è una finta, la corrente arriva, si accendono le ventole di sistema e il led dell'HD ma nulla di più, neanche la ventola della CPU parte, ho provato a sostituire la batteria ma non è cambiato niente.....per avviarlo devo spegnere l'alimentatore e avviare e lui........dopo una decina di tentativi parte, come entro nel bios l'orologio va velocissimo......da cosa può dipendere??

MB: Gigabyte GA-MA785GT-UD3H

Grazie e a presto :-)
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:24   #2
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Scheda madre senza dubbio! Unica cosa che puoi fare è controllare che il dissipatore del southbridge non tocchi nulla e sia ancorato per bene!
Potrebbe anche essere la flash del bios.... prova ad aggiornarlo, anche con la stessa versione....
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:18   #3
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Scheda madre senza dubbio! Unica cosa che puoi fare è controllare che il dissipatore del southbridge non tocchi nulla e sia ancorato per bene!
Potrebbe anche essere la flash del bios.... prova ad aggiornarlo, anche con la stessa versione....

grazie.......appena trovo qualche oretta smonto tutto e verifico, oggi per esempio si è acceso tranquillo ma con l'orario sbagliato :-(
Old 23-10-2013, 01:36   #4
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

le ho provate tutte ma nulla da fare, ho ridotto il tutto all'osso e andare per esclusione, non c'è verso e la cosa che non capisco è perchè se lo riaccendo dopo 5 minuti si avvia regolarmente e se invece faccio passare un'ora non ne vuole sapere, sono qui col comp smontato sul tavolo e ho dei dubbi su cosa sostituire.......siamo sicuri che dipenda dalla MB ed escludiamo al 100% l'alimentatore o la cpu??
Old 23-10-2013, 09:28   #5
CoxDeBoor
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vicino a te
Non escluderei l alimentatore al 100%

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 23-10-2013, 10:40   #6
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da CoxDeBoor Guarda i messaggi
Non escluderei l alimentatore al 100%

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ok, vedo se riesco a rimediarne uno a prestito e faccio qualche esperimento, grazie :-)
Old 24-10-2013, 10:59   #7
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

ancora non sono riuscito a rimediare un Ali per fare qualche test, nel frattempo ho notato un'altra cosa strana, se spengo il pc e lascio l'ali acceso non riparte, se lo spengo e aspetto qualche minuto riparte......se passa troppo tempo riparte dopo una decina di minuti con l'orologio avanti, non ci sto capendo niente......aiutoooooo!!!
Old 29-10-2013, 21:24   #8
verdenauta
Member

L'Avatar di verdenauta

Iscritto dal: Nov 2007
Ti conviene cercare un altro ali almeno per provare, potrebbe essere proprio quello il problema!
Antec ISK-600M // Antec HCG 620 // Asus H110M-K // i5 6500 Skylake// DDR4 HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz // Samsung SSD 840 EVO 250Gb // 400 Gb WD blue // Geforce GTX650 // Asus Xonar Essence STX // Sennheiser HD598 // Samsung slim DVD writer // Logitech K830 // Ubuntu 16.04 // Audio: ampli Rotel Ra-05 SE // B&W 686 // cavo G&BL Genuine sound quality high performance
verdenauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 08:54   #9
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

provato con Ali nuovo di pacca, niente da fare........mi rassegno??
Old 08-11-2013, 13:01   #10
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da G-Zero Guarda i messaggi
provato con Ali nuovo di pacca, niente da fare........mi rassegno??
Piu sopra scivi che l'orologio di sistema va velocissimo.... ripeto quel che ho gia scritto: scheda madre!! Hai provato a flashare il bios?? probabilmente non serve a nulla, ma provare non costa niente....
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 14:27   #11
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da beee Guarda i messaggi
Piu sopra scivi che l'orologio di sistema va velocissimo.... ripeto quel che ho gia scritto: scheda madre!! Hai provato a flashare il bios?? probabilmente non serve a nulla, ma provare non costa niente....

ciao, scusa non l'avevo scritto....si, ho flashato ma non è cambiato nulla :-/
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian