|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Blocco FACEBOOK su router alice o alternativa...
Buongiorno a tutti amici del forum!
Posto questa discussione perchè, in quanto "responsabile informatico" dell'ufficio ho una questione un po' rompiscatole. Ho alcuni colleghi fissati con facebook che preferiscono chattare e mandarsi i link inutili piuttosto che telefonare e fare come si deve le pratiche. Il boss si è rotto le ![]() Sul web spopolano le guide più disparate, software e vari. Ma siccome i pc mi servono attivi con funzioni di amministratore per via del nostro SW di lavoro, ho pensato di attivare il blocco direttamente da router. E me la sono presa in quel posto anche stavolta, visto che nei due uffici sono attivi i router ALICEgate, roba semi-inutile da quel punto di vista, per nulla personalizzabile. Ora mi chiedo se voi conosciate qualche metodo NON RINTRACCIABILE dai singoli utenti per bloccare i mitici social o se c'è modo di personalizzare il suddetto router... Grazie in anticipo a quanti avranno modo di aiutarmi
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se gli utenti sono amministratori del pc di "non rintracciabile" c'è poco.
Potresti bloccarlo su ogni browser con delle estensioni (in IE direttamente da contenuto), ma basta che l'utente ne usa uno portable e lo bypassa senza problemi. A parte host e DNS sui pc non mi viene in mente altro.. Sul modem\router alice men che meno, quindi ti conviene cambiarli con 2 che permettano URL\IP filtering EDIT: Forse con un software tipo questo, ma devi considerare che se sei amministratore probabilmente riesci a killare il processo o stoppare il servizio Ultima modifica di malatodihardware : 03-01-2013 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Quote:
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
La cosa migliore e più sicura con poca spesa è un bel firewall zyxel,tipo usg20 costa poco e non è bypassabile,non è software,chiedi al capo di investire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema è che per una bischerata del genere mi conviene semplicemente sostituire i router. Cosa non facile perchè ora da alice gate si passa a vodafone station. Peggio ancora accidenti...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Effettivamente... altrimenti con un bel pc vecchio ti fai un proxy linux :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma ovviamente non con alice gate, con quello gia riuscire a fare un port forwarding è un grosso risultato, ma con un Draytek 2820, che ha praticamente tutto, quindi messo facebook nelle regole del url filtering. stabilito a quali pc applicare la limitazione e gli orari di attivazione della limitazione medesima, ed il gioco è fatto... Ha anche un servizio di web content filtering, molto molto bello e completo, ma vogliono 60 euro all'anno, quindi ho lasciato perdere ! Se avete un paio di biglietti da 100 euro da investire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.