|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MP110 - Stampa solo motivo di controllo
Salve a tutti,
oggi ho deciso di riprendere la mia vecchia Canon MP110, perchè non esiste nulla di più conveniente ![]() ![]() Grazie ![]()
Monitor: Benq G2222hdl Case: Antec - Nine Hundred Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 RAM: Corsair XMS2 4 Gb (2X2 GB) DDR2 Alimentatore: Corsair Hx620w Scheda Video: Sapphire HD 7850 2GB OC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La mia prima multifunzione!
Bella stampante, ance se un po' lentina. Soprattutto lo scanner faceva venire il latte alle ginocchia. Non penso che il vapore sia l'ideale per scrostare una testina, esisono i cleaner appositi. Comunque buon per te se ci sei riuscito. Il fatto che stampi solo i motivi di controllo fa pensare che il problema possa esser di comunicazione o hardware della stampante. Inquanto all'economicità oggi si ricarica tutto, anche le cartucce con testina integrata. O metti un bel ciss e passa la paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie per la risposta ![]() Si, stampante lenta ma non mi importa visto il risparmio ![]() ![]() Ho anche una MX320 ed ho trovato un ciss a €35.90, anche se mi sembra una fregatura in quanto non viene installato sulle cartucce originali quando invece su alcuni siti esteri si vende a 90€ (su cartucce originali). ![]() Sono indeciso...
Monitor: Benq G2222hdl Case: Antec - Nine Hundred Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 RAM: Corsair XMS2 4 Gb (2X2 GB) DDR2 Alimentatore: Corsair Hx620w Scheda Video: Sapphire HD 7850 2GB OC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Aggiornamento:
dopo aver immerso in acqua bollente sono riuscito a stampare qualcosa a colori, mentre il nero non ne vuole proprio sapere.. Dopo aver fatto 3 cicli di pulizia adesso non stampa più niente di niente ![]() Ora lo lascio stanotte in acqua bollente, domani mattina vediamo ma chissà.. Inoltre sono entrato nelle impostazioni "nascoste" della stampante ed ho visto che il counter delle copie ha raggiunto il massimo 1936/1936 idem lo scanner.. C'entrerà qualcosa? ![]() Help!! C'è qualche altra ipotesi che non sia la testina sporca? : ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se non penso siano quelli visto che qualcosa sei riuscito a stampare. Comunque ripeto che l'acqua bollente non è il miglior modo per pulire una testina, esistono i cleaner apposti. Comunque se dopo aver pulito e messo le cartucce con inchiostro la testina su uno scottex inumidito lascia passare inchiostro vuol dire che probabilmente te la sei giocata. RIP Per 40/50 ti compri un'altra cano 100 volte più veloce con scanner, fax e adf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi farò consigliare dal mio rivenditore di fiducia (colortoner) ![]() Solo una domanda, una volta che la testina interna è andata a farsi benedire (come nel caso della mia MP110) l'unica soluzione è acquistare una stampante nuova? Ci sono delle procedure per tenere nel migliore dei modi la testina, magari con pulizia periodica... Oppure si possono acquistare testine di ricambio? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anni fa avevo avuto un'esperienza non positiva. Quote:
Se vuoi ancora tenerla ti consiglio di pulirla accuratamente (con cleaner APPOSITO!!!) per eliminare ogni residuo di inchiostro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho visto in giro e di testine per quella stampante non ce ne sono... Comprerò un cleaner apposito e pulirò periodicamente la testina. Inoltre, cercherò di stampare almeno ogni 2 giorni in modo da non creare seccature. Ho scelto questa stampante perchè comunque il costo è contenuto sia della stampante stessa che delle cartucce (fondamentale) visto che ho una Canon MX320 che succhia cartucce da 15€ a botta. Ho visto che c'è sia il CISS (45€) che i "cartuccioni" con 100ml ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: provincia UD
|
un paio di volte...in tempi diversi... la colortoner mi ha rifilato delle polveri che dovevano essere compatibili con la mia vecchia epson aculaser C4100... ed in entrambi i test mi hanno rifilato un qualcosa che non centrava nulla con quella macchina. Mi hanno fregato un 100 - 200 euro... ma spendevo talmente tanto di originali x quella macchina che mi stava bene rischiare.... comunque non era vero ciò che mi avevano detto.
Chi non cerca di fregare un pò? Tante aziende...tante persone... io sono dell'idea che in un rapporto commerciale...di lavoro... si devono trovare bene entrambe le parti..senza che nessuno freghi nessuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente anche io sono della tua stessa idea, ma purtroppo siamo in un mondo che è in totale decadenza, c'è un'ignoranza in giro che nemmeno Dio si immaginerebbe, per non parlare della cattiveria... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
si ricaricano benissimo, senza problemi ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Con la Brother che andrò ad acquistare questi saranno invece i risultati: - SET 4 CARTUCCE + 4 FLACONI 100ml CADAUNO Spesa totale: €15 ![]()
Monitor: Benq G2222hdl Case: Antec - Nine Hundred Scheda Madre: Asus P5Q Deluxe CPU: Intel Core 2 Quad Q9450 RAM: Corsair XMS2 4 Gb (2X2 GB) DDR2 Alimentatore: Corsair Hx620w Scheda Video: Sapphire HD 7850 2GB OC Ultima modifica di Mrlord : 05-01-2013 alle 12:49. Motivo: Poca chiarezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ricarico la mia mx350 da luglio 2011 e la mx 4xx di mia suocera da circa un anno. con piena sodisfazione. Inchiostri inktec presi in germania (Octopus-office) in confezione da litro. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Vabbè fatto sta che domani arriva la Brother ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La ricarichi in modo corretto? Quanto tempo ci metti? Mentre la ricarichi ogni tanto tamponi la testina con uno scottex inumidito? In ultimo prova a cambiare marca di inchiostro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
1- Inserisco 9ml di inchiostro mooolto lentamente, ci metto 3 minuti 2- Una volta conclusa la ricarica tampono la testina con un fazzoletto leggermente umido ed infine rimetto la cartuccia facendo un giro di pulizia... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
perchè se hai chiuso i fori di aerazione della cartuccia... quando l'inchiostro esce... da dove entra l'aria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.