Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 14:34   #1
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio nuova fotocamera di dimensioni contenute - budget 300€

Salve e buon 2013 a tutti
Attualmente ho una Canon SX120 che come qualità delle foto è più che discreta per le mie esigenze, anche se nelle foto con molti oggetti fa un po' troppa confusione e sfuoca un po'... altro problema l'aberrazione cromatica esagerata.
Cerco una macchina di dimensioni non maggiori e da portare sempre dietro in borsa, quindi se si risparmia è meglio
Altra caratteristica richiesta, che faccia buoni video (quelli della SX120 hanno un audio pessimo).
Un negozio online vende la canon powershot 220 hs a 127€ secondo voi farei davvero un passo in avanti o conviene spendere di più?
Che ne pensate della canon powershot sx260 hs (206€) ?

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 02-01-2013 alle 14:46.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:47   #2
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Canon S95 a 290€ oppure se riesci a salire Canon G11 o S100 a 340/350€

con queste stai ben più su di dove sei ora, l'unica cosa che perdi è in capacità di zoom, per il resto non c'è partita
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:27   #3
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Salire assolutamente no, scendere invece si, dato che giro sempre sui mezzi pubblici frequentati spesso da persone poco raccomandabili
Quindi se si può scendere sui 250€ o meno senza perdere molto ne sarei più che felice.
Old 02-01-2013, 22:03   #4
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Salve e buon 2013 a tutti
Attualmente ho una Canon SX120 che come qualità delle foto è più che discreta per le mie esigenze, anche se nelle foto con molti oggetti fa un po' troppa confusione e sfuoca un po'... altro problema l'aberrazione cromatica esagerata.
Cerco una macchina di dimensioni non maggiori e da portare sempre dietro in borsa, quindi se si risparmia è meglio
Altra caratteristica richiesta, che faccia buoni video (quelli della SX120 hanno un audio pessimo).
Un negozio online vende la canon powershot 220 hs a 127€ secondo voi farei davvero un passo in avanti o conviene spendere di più?
Che ne pensate della canon powershot sx260 hs (206€) ?
Ti prego, dimmi il sito che vende la canon powershot 220 a 127 euri, anche in privato, è un'ottima fotocamera
ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:29   #5
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
Ti prego, dimmi il sito che vende la canon powershot 220 a 127 euri, anche in privato, è un'ottima fotocamera
ciao
Basta usare Trovaprezzi....
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:10   #6
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

ok grazie, trovata, ma pare non sia disponibile
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 02-01-2013, 23:21   #7
Tommy Er Bufalo
Senior Member

C'è scritto Disponibilità: 7/12 gg lavorativi ...

La S95 mi sembra perfetta per le mie esigenze, se c'è qualcosa di qualità simile a meno sarebbe ancora meglio
Old 02-01-2013, 23:36   #8
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
infatti, ho messo l'avviso per la disponibilità
Old 07-01-2013, 16:45   #9
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

La S95 mi sembra perfetta per le mie esigenze, se c'è qualcosa di qualità simile a meno sarebbe ancora meglio
Se il tuo budget è di 250, dopo che avrai passato diciamo una mezzoretta a vedere in rete di cosa è capace la S95, i 40 euri aggiuntivi vedrai che quasi non li sentirai
fidati, è molto superiore alle compatte diciamo "normali", fa parte delle compatte cosidette "premium"
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:04   #10
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Ti consiglio di andare su questo sito http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM ci sono entrambe le fotocamere, la s95 e la sx230 (la 230 e la 220 sono uguali, la differenza è che la 230 ha anche il gps, per il resto sono identiche) e vedi la differenza tra le immagini scattate da una e dall'altra.
Mi pare che si equivalgano abbastanza, non ci vedo notevoli differenze, forse la sx230 ha delle aberrazioni cromatiche più evidenti.
Il limite della s95 per me è lo zoom molto ridotto.
ciao
Old 08-01-2013, 16:03   #11
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Se il tuo budget è di 250, dopo che avrai passato diciamo una mezzoretta a vedere in rete di cosa è capace la S95, i 40 euri aggiuntivi vedrai che quasi non li sentirai
fidati, è molto superiore alle compatte diciamo "normali", fa parte delle compatte cosidette "premium"
L'ho ordinata la settimana scors, devo solo aspettare la consegna dato che il sito è molto lento.

@pellicano: mi hai fatto venire molti molti dubbi sulla S95

Old 08-01-2013, 23:43   #12
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
L'ho ordinata la settimana scors, devo solo aspettare la consegna dato che il sito è molto lento.

@pellicano: mi hai fatto venire molti molti dubbi sulla S95

io ho ordinato la sx220, mi piace molto ed il prezzo è molto buono, speriamo arrivi!
ciao
Old 16-01-2013, 09:08   #13
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ancora non arriva, piove, ci sono gli esami
Tanto per acculturarmi un po', ci sono molte differenze tra s95 e s100?
Old 16-01-2013, 13:16   #14
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da pellicano Guarda i messaggi
io ho ordinato la sx220, mi piace molto ed il prezzo è molto buono, speriamo arrivi!
ciao
Mi ha confermato il corriere che è in consegna oggi
Old 19-01-2013, 13:04   #15
Tommy Er Bufalo
Senior Member

La tua SX220 è arrivata?
Oggi ho ritirato la S95... tra qualche giorno la proverò a dovere.

Edit

Qualcuno ha provato custodie di questo tipo che si trovano a pochi euri sulla baia?

Il display è ricoperto da vetro o plastica?
Immagini allegate
File Type: jpg $(KGrHqF,!gsF!n+C)9REBQKCISP4s!~~60_12.JPG (9.6 KB, 9 visite)

Ultima modifica di Tommy Er Bufalo : 19-01-2013 alle 14:44.
Old 21-01-2013, 14:44   #16
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
La tua SX220 è arrivata?
Oggi ho ritirato la S95... tra qualche giorno la proverò a dovere.

Edit

Qualcuno ha provato custodie di questo tipo che si trovano a pochi euri sulla baia?

Il display è ricoperto da vetro o plastica?
Ciao,
mi è arrivata e devo dire che mi sembra davvero ottima, per ora ho fatto qualche foto di prova, ma non ho ancora avuto modo di testarla appieno.
Io ho comprato anche dei salvascheri sulla baia, non sono grancgè, ma almeno lo schermo lo proteggono

ciao
Old 21-01-2013, 16:29   #17
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Ciao
hai preso le pellicole da 1,29€ confezione da 6?
Proprio per questo ho chiesto il materiale della copertura del display
Ripensandoci, meglio prendere una custodia di una marca più decente tipo le Tucano dopo aver speso 280€ di macchina....
Old 21-01-2013, 17:38   #18
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Ciao
hai preso le pellicole da 1,29€ confezione da 6?
Proprio per questo ho chiesto il materiale della copertura del display
Ripensandoci, meglio prendere una custodia di una marca più decente tipo le Tucano dopo aver speso 280€ di macchina....
sì, ho preso le pellicole da 1,29 confezione da 6

ciao
Old 26-01-2013, 16:28   #19
Tommy Er Bufalo
Senior Member

La qualità dei video di questa S95 non mi sembra all'altezza delle foto. C'è qualche impostazione "segreta" da modificare?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian