|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 421
|
Credo di avere il Mac danneggiato
Mentre guardavo un film sul mio MacBook Air mid 2011 l'audio è diventato pessimo e si sentiva tutto stonato (mi è venuto mal di testa); credevo dipendesse dal video ma ho constatato che non è così, e anche quando provo ad alzare l'audio via tasto sento un suono sordo e metallico come se ci fosse qualcosa di sfasato. Ho provato anche a riavviare, ma niente.
C'è modo di risolvere o mi devo rassegnare a mandarlo alla Apple (se ancora è in garanzia)? E a proposito della garanzia, l'ho ordinato a fine dicembre dell'anno scorso e se non erro la garanzia di Apple è di un anno: il tempo viene conteggiato dal ricevimento del Mac (che nel mio caso è arrivato a inizio gennaio) o da quando ho effettuato l'ordine sull'Apple Store? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Inoltre, se l'hai acquistato direttamente da Apple, la garanzia è di 2 anni, perciò hai tutti i diritti di ottenere un intervento in garanzia
![]() pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 421
|
Scusate, ma la Apple non era stata proprio bacchettata dall'UE perché offriva un solo anno di garanzia? Inoltre se non sbaglio, nella manualistica il libretto che tratta la garanzia ha scritto "one year limited" in copertina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
Quindi la garanzia LIMITATA di Apple è di 12 mesi, ma quella legale è di 24 mesi e se hai acquistato direttamente da Apple puoi rivalerti su di loro nel secondo anno (e non sul venditore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.