Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2013, 14:12   #1
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Transmission blocca la rete

Ciao ragazzi, buon anno!
Il suddetto programma, una volta avviato, mi congestiona l'intera rete: diventa impossibile navigare in internet.
i miei limiti generali di banda sono settati a:
- ricezione: 10Kb/s;
- invio: 0 Kb/s.

Ho settato valori così bassi proprio per evitare ci sia traffico ma non porta alcun beneficio.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 14:39   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Prova ad impostare un valore molto basso anche per l'upload. Non vorrei che impostandolo a 0 lo prenda come illimitato. Anche se non dovrebbe. Un'altra cosa che puoi guardare è il numero di connessioni massime che apre. Tra le opzioni in Peers è possibile scegliere il numero. Io non andrei oltre le 120 connessioni.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 14:59   #3
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Il suddetto programma, una volta avviato, mi congestiona l'intera rete: diventa impossibile navigare in internet.
Che connettività stai utilizzando?
Old 01-01-2013, 15:51   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
0=Illimitato, ti puppa tutta la banda in upload e non navighi più...se hai una adsl normale mettilo a 30-40KB/s...mentre il download mettilo a 0
Old 01-01-2013, 16:19   #5
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Che connettività stai utilizzando?
Uso una connessione wireless se è ciò che stai chiedendo.

Ho settato le impostazioni a:
- ricezione: 0 Kb/s;
- invio: 30Kb/s;
- le connessioni massime totali: 120.

Non è cambiato nulla.
Mi pare di constatare che specificare una velocità di zero corrisponda proprio a zero perché con questo settaggio non effettua più il download.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
LinkedIn
Old 01-01-2013, 17:01   #6
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Ho settato le impostazioni a:
- ricezione: 0 Kb/s;
- invio: 30Kb/s;
- le connessioni massime totali: 120.

Non è cambiato nulla.
Mi pare di constatare che specificare una velocità di zero corrisponda proprio a zero perché con questo settaggio non effettua più il download.
ma che prove fai

metti DOWN limite a 300
metti UP limite a 3

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 17:10   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Edit: sbagliato a postare, sorry
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:36   #8
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Originariamente inviato da Xam the elder Guarda i messaggi
ma che prove fai

metti DOWN limite a 300
metti UP limite a 3
Anche in questo modo internet non va

LinkedIn
Old 01-01-2013, 21:15   #9
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Quote:
Cioè? Navighi con una chiavetta, o hai una connessione WiFi?
Old 01-01-2013, 21:29   #10
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Cioè? Navighi con una chiavetta, o hai una connessione WiFi?
Uso una connessione Wi-Fi, ho Alice 20 Mega

LinkedIn
Old 01-01-2013, 23:23   #11
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Quote:
Alice 20 Mega
Ahia... leggi qui:

Articolo 6 – Gestione del Servizio
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti i clienti ai servizi di connettività ad internet e l'integrità della rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom, nel rispetto del principio di parità di trattamento, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai servizi di connettività ad internet da parte della generalità degli utenti. A tal fine Telecom potrà limitare la velocità di connessione ad internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer to peer, file sharing ecc), limitando la banda destinata a dette applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.
Old 02-01-2013, 09:50   #12
Dostybear
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io ho avuto dei problemi con Transmission...le limitazioni sull'upload non risolvevano nulla, così son passato a utorrent e con le corrette configurazioni non ho più avuto problemi
Dostybear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:04   #13
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
Ahia... leggi qui:

Articolo 6 – Gestione del Servizio
Allo scopo di garantire l'accesso di tutti i clienti ai servizi di connettività ad internet e l'integrità della rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom, nel rispetto del principio di parità di trattamento, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso delle risorse di rete disponibili, qualora tale uso divenga incompatibile con il diritto di accesso ai servizi di connettività ad internet da parte della generalità degli utenti. A tal fine Telecom potrà limitare la velocità di connessione ad internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer to peer, file sharing ecc), limitando la banda destinata a dette applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.
Interessante, ne prendo nota -.-'

Quote:
Originariamente inviato da Dostybear Guarda i messaggi
Anche io ho avuto dei problemi con Transmission...le limitazioni sull'upload non risolvevano nulla, così son passato a utorrent e con le corrette configurazioni non ho più avuto problemi
Ora provo uTorrent ma se il problema nasce da una limitazione imposta dal provider non vedo perché dovrebbe risolverlo.

LinkedIn
Old 02-01-2013, 13:18   #14
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Quote:
Ora provo uTorrent ma se il problema nasce da una limitazione imposta dal provider non vedo perché dovrebbe risolverlo.
Probabilmente uTorrent offusca il protocollo P2P e quindi bypassa le limitazioni.
Old 02-01-2013, 13:19   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ricordo che in Transmission si può abilitare il traffico crittografato. In questo modo (almeno in teoria) è meno individuabile dal gestore per eventualmente bloccarlo.
Io ho fastweb 6mbit… tengo Transmission con traffico esclusivamente crittografato (entrambe le crocette insomma), Micro Transport Protocol attivo (lo stesso che usa utorrent), iblocklist attiva (male non fa), download illimitato e upload a 30kb/s, 200 peer totali e 80 peer per singolo transfer, e non ho problemi.

Ultima modifica di MacNeo : 02-01-2013 alle 13:22.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:13   #16
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Sono passato ad uTorrent. La congestione della rete è scomparsa ma in compenso la velocità del download è diminuita ma potrebbe essere un'impressione momentanea. La soluzione comunque mi soddisfa, posso lasciarlo aperto più a lungo e non solo quando in casa la connessione internet non serviva, cioè mai ormai

LinkedIn
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian